Collegamenti marittimi con Capri, riunione in videoconferenza: ecco le richieste avanzate dal Comitato Ustpic e accolte dalla Regione

Collegamenti marittimi con Capri, riunione in videoconferenza: ecco le richieste avanzate dal Comitato Ustpic e accolte dalla Regione

Il Comitato Utenti del Servizio di Trasporto Pubblico dell’Isola di Capri ha diffuso il seguente comunicato stampa riepilogativo dell’incontro che Alberto Vernacchio e Nabil Pulita hanno avuto con la Regione Campania che ha fornito tutte le rassicurazioni sul mantenimento della continuità territoriale.

Il Comitato in data odierna è intervenuto tramite i propri rappresentanti in una video riunione online con le massime autorità della Regione Campania in tema di trasporti per chiedere nelle more della gara per i collegamenti marittimi dei Servizi Minimi, adeguate soluzioni per questo inverno da e per Capri.
L’apertura al dialogo si è ottenuta grazie al notevole lavoro svolto del Comitato e all’impegno preso da parte del Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, On. Cascone. Tali proposte pienamente condivise ed accettate, sono state:
– ottenere dalle compagnie Nlg, Snav e Alilauro l’impegno di utilizzare le loro migliori unità come Vesuvio Jet, Tremiti Jet, Orion, Sirius, Super Flyte nel periodo invernale, così da avere più sicurezza nei collegamenti e meno soppressioni dovute all’inadeguatezza dei navigli;
– in caso di soppressioni del primo collegamento veloce delle 6.50 per Napoli, il traghetto Caremar posticiperà la partenza dalle 6.40 alle 6.50 per permettere agli utenti la partenza e quindi la mobilità marittima, così al ritorno delle 19.40 che attenderà gli utenti provenienti dal molo Beverello;
– ⁠consentire in via emergenziale che le navi traghetto o TMV quando non si può operare l’entrata nel porto di Sorrento o di Napoli per le condizioni meteo marine avverse utilizzeranno il porto di Castellammare di Stabia garantendo la mobilità e la continuità territoriale.

Tali richieste sono state accolte in questa riunione online e la Regione Campania attraverso i suoi uffici provvederà in tempi brevissimi a strutturare con compagnie armatoriali, Comuni, Protezione Civile Regionale e Caremar queste decisioni prese!

Il Comitato USPTIC ringraziando per l’impegno delle istituzioni coinvolte e la fiducia dei propri cittadini non si ferma! Avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares