Il sindacato Cosap lancia l’allarme sulle condizioni strutturali e sulle criticità al commissariato di Capri

Il sindacato Cosap lancia l’allarme sulle condizioni strutturali e sulle criticità al commissariato di Capri

“Allarmanti condizioni igienico sanitarie al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capri” è l’oggetto di un documento molto “corposo” che la segreteria provinciale del Cosap, uno dei sindacati degli appartenenti alla Polizia di Stato, ha inviato al Questore di Napoli. Nella nota, il Cosap riferisce di “numerose segnalazioni circa le indecenti condizioni strutturali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capri”.

L’organizzazione sindacale ritiene “inaccettabile che i lavoratori debbano vivere in condizioni igienico sanitarie indecenti ed in misura maggiore quelle afferenti agli alloggi collettivi di servizio, indispensabili per chi lavora sull’isola azzurra”.

Il Cosap ricorda di aver più volte chiesto al Questore “un incisivo e risoluto intervento sia sulla struttura che ospita il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capri che a causa delle condizioni strutturali non da lustro alla nostra amata Polizia di Stato, che per le indecenti condizioni alloggiative dei colleghi. A nulla – continua la nota – sono valsi i ‘lavori tampone’ effettuati presso la predetta struttura, finalizzati a ridare una seppur minima e dignitosa vivibilità ai colleghi, tant’è che permangono numerosi ed ancestrali problemi, già denunciati più volte”.

Il Cosap chiede al Questore “di intervenire tempestivamente per la risoluzione delle criticità che non possono offendere la dignità dei poliziotti e ledere pesantemente la loro sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *