Sono terminate le riprese di “Champagne”, il film co-prodotto da Rai Fiction e O’ Groove che racconta la vita di Peppino di Capri, incredibile cantante, musicista e pilastro della musica italiana.
Ideatore di innumerevoli successi, vincitore di due Festival di Sanremo e consacrato con il premio alla carriera. 54 album e 35 milioni di dischi venduti, la sua vita è musica. Peppino di Capri nel film è interpretato da Francesco Del Gaudio. Nel cast, tra gli altri, Arianna Di Claudio, Gaja Masciale, Antonia Truppo, Gianluca di Gennaro, Pio Stellaccio e Arturo Scognamiglio.
Il film evento è diretto da Cinzia Torrini e andrà in onda su Rai 1 prossimamente.
“Champagne – Peppino di Capri” è prodotto da Vanessa Capello, Pierpaolo Verga ed Edoardo De Angelis. La colonna sonora è composta da Peppino di Capri ed Edoardo Faiella. Soggetto di Pierpaolo Verga e Maria Sole Limodio, sceneggiatura di Michele Pellegrini, Maria Sole Limodio, scenografia di Carmine Guarino e l’arredamento di Iole Autero, costumi di Nicoletta Taranta, fotografia di Carlo Rinaldi, montaggio di Mirko Platania, casting di Marita D’Elia e Massimo Appoloni.