L’Amore riscalda il cuore: il Natale solidale dell’Ascom. La comunità di Anacapri scende in campo a favore della sala parrocchiale
“L’Amore riscalda il cuore, soprattutto a Natale”: con questo messaggio l’Ascom Confcommercio di Anacapri ha presentato nei giorni scorsi la sua iniziativa benefica natalizia, in collaborazione con il Comune di Anacapri, l’Associazione L’Oro di Capri e la Cooperativa la Sciuscella, estendendola a tutte le attività del territorio anacaprese, iscritti e non iscritti all’Ascom. L’obiettivo di quest’anno, molto sentito da tutta la comunità, è la ricostruzione della Sala Parrocchiale, recentemente danneggiata da un incendio. “La Sala, da decenni luogo di incontro e confronto soprattutto dei nostri giovani, sta a cuore a tutti e questo spiega la grandissima partecipazione che l’iniziativa sta riscontrando” fa sapere l’Ascom in un comunicato. “Decine di alberelli di ulivo, addobbati a festa dai ragazzi della Cooperativa la Sciuscella, adorneranno gli ingressi delle attività – aggiunge l’Ascom – di tutte le zone di Anacapri, da Viale San Michele a Piazza Caprile: con un piccolo ma importante contributo si parteciperà alla raccolta di fondi per la ricostruzione, che speriamo possa cominciare al più presto”.
“Siamo felici che la nostra iniziativa abbia riscontrato così tanta partecipazione: cominceremo nei prossimi giorni la preparazione e distribuzione degli alberelli che, dopo Natale, se non si avrà posto per piantarli, potranno essere riconsegnati e L’Associazione L’Oro di Capri si occuperà, con la cooperazione del Comune di Anacapri, personalmente della ripiantumazione presso il fondo Steinarth, in località Migliera, donato alla Cooperativa La Sciuscella e oggetto di un imminente progetto di riqualificazione. Queste iniziative, come ha sottolineato anche il nostro Sindaco Cerrotta, rendono forte il senso di comunità e di solidarietà per uno scopo comune e anche quest’anno siamo fieri della partecipazione attiva dei nostri associati e non solo” sottolinea il Presidente Gelsomina Maresca.
Quindi, cari amici anacapresi, se non l’avete già fatto, avete ancora qualche giorno per aderire alla splendida iniziativa, contattando direttamente l’Ascom Anacapri; e che sia davvero un Buon Natale per tutti.