“Avevo un sogno – Fersen”: spettacolo teatrale itinerante a Villa Lysis
Con il suggestivo spettacolo teatrale itinerante “Avevo un sogno – Fersen”, Ápeiron Associazione Culturale conclude la rassegna “Palcoscenico Lysis”, promossa dalla Città di Capri nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione turistica della storica residenza caprese.
Ideato e diretto da Laura Pagliara, “Avevo un sogno – Fersen” si ispira alla figura di Jacques d’Adelswärd-Fersen, il poeta e aristocratico che fece di Villa Lysis il suo rifugio e simbolo di sogni e libertà. Attraverso un coinvolgente percorso teatrale, il pubblico avrà l’opportunità di esplorare i luoghi più suggestivi della villa, immergendosi nella storia e nell’immaginario di Fersen.
Lo spettacolo sarà dedicato alla memoria dello scrittore Carlo Knight, che in La Torre di Clavel raccontò del nobile francese, e vedrà la partecipazione degli attori Vittorio Passaro, Francesco Rivieccio, Francesco Barra, Bruno Barone e Laura Pagliara.
L’appuntamento è al piazzale d’ingresso di Villa Lysis, venerdì 20 dicembre con primo spettacolo alle ore 16:00 e replica alle 18:00.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per partecipare, è necessario inviare una richiesta a apeironcapri@gmail.com / +39 377 359 0709.
La magnificazione a dir poco immotivata di questo sciagurato immorale pare non avere mai fine, iniziata con le pubblicazioni a Capri di libri che lo riguarcano. Un uomo corrotto che disgusta nel solo vedere le foto di poveri ragazzi e ragazze denudati. Un corruttore di giovani e un immorale che al giorno d’oggi andrebbe in galera.
AVETE STANCATO