Sarà l’anteprima mondiale di “The Wheels of Heaven” del regista inglese Ben Charles Edwards, con Mickey Rourke, ad inaugurare ufficialmente ad Anacapri, venerdì 27 dicembre, “Capri, Hollywood – The International Film Festival 2024”, 29esima edizione della kermesse di fine anno che anticipa la stagione delle premiazioni globali (fino al 2 gennaio).
In cartellone 226 proiezioni totali di cui 79 sull’Isola Azzurra (tra il Cinema Paradiso di Anacapri e il Centro Congressi di Capri) e 147 in streaming (71 sulla piattaforma eventive.org e 76 su mymovies.it): nel dettaglio 86 lungometraggi, 17 documentari, 3 mediometraggi, 2 fiction, 118 cortometraggi selezionati tra le grandi produzioni in corsa per la Awards Season globale.
“The Wheels of Heaven” è anche un dramma di formazione dai momenti romantici e condito da humour inglese. La storia è ispirata al romanzo “Lo straniero misterioso” di Mark Twain: la giovane Iva, incontra un affascinante ragazzo più grande di lei che le dà la forza di trovare la propria strada nella vita.