Varato il calendario sportivo dell’intero anno a Capri: ci sono anche una gara ciclistica femminile e il polo. Santarpia illustra l’iniziativa

Varato il calendario sportivo dell’intero anno a Capri: ci sono anche una gara ciclistica femminile e il polo. Santarpia illustra l’iniziativa

Ci sono anche la cronoprologo del giro ciclistico del Mediterraneo in Rosa e l’Arena Polo League tra i numerosissimi eventi del calendario sportivo del 2025 diffuso dalla Città di Capri e frutto della sinergia tra l’amministrazione comunale e le numerose associazioni sportive sia locali che nazionali. Decine e decine di manifestazioni, di tantissime discipline, che si svilupperanno lungo l’intero anno e che sono contenute nel dettagliato programma approvato dalla Giunta. “La calendarizzazione delle attività sportive nasce con un obiettivo preciso: offrire a ciascuna disciplina e ai relativi eventi l’opportunità di emergere e distinguersi nel proprio contesto di riferimento. Questo strumento non solo garantisce una programmazione più efficiente e sinergica, ma rappresenta anche un passo importante verso la promozione dell’isola di Capri attraverso lo sport”, spiega Alberto Santarpia, consigliere delegato allo sport, che in questa foto vediamo sorridente accanto alla Coppa Davis.

“È davvero emozionante – continua Santarpia – vedere tutti questi eventi sportivi riuniti in un unico calendario! Un mix perfetto di tradizione, innovazione e ambizione, che dimostra come lo sport possa essere la chiave per far vivere Capri in ogni stagione. Dal primo all’ultimo evento, siamo pronti a scrivere insieme alle associazioni di riferimento un nuovo capitolo di crescita e passione per la nostra isola. Un ringraziamento va al Sindaco ed ai miei colleghi di amministrazione per la fiducia dimostrata e agli uffici comunali per l’impegno profuso nel far sì che questo calendario si materializzasse”.

“Il turismo sportivo – si legge in una nota dell’amministrazione – costituisce una leva strategica per valorizzare ulteriormente il nostro territorio e attrarre visitatori in tutte le stagioni, contribuendo in modo concreto a un progressivo allungamento della stagione turistica. Attraverso questo calendario, puntiamo a rafforzare l’immagine di Capri come una destinazione non solo di straordinaria bellezza, ma anche di eccellenza sportiva”.

L’amministrazione comunale ringrazia “tutte le associazioni proponenti per la loro dedizione e disponibilità nell’organizzare eventi e attività che non solo arricchiranno l’offerta sportiva locale, ma contribuiranno in modo significativo al benessere e alla crescita della nostra comunità. Il loro impegno è un ulteriore segno tangibile del forte legame che unisce lo sport ai valori sociali e culturali della nostra isola.

“Si invitano tutti i cittadini, gli sportivi e gli amanti dell’isola a partecipare e sostenere gli eventi in programma, certi che, insieme, si possa rendere Capri un punto di riferimento anche nel panorama sportivo nazionale e internazionale”, conclude l’amministrazione.

In questa infografica l’intero calendario con tutte le date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *