Al Festival di Sanremo straordinaria esibizione al pianoforte di Alessandro Gervasi, l’enfant prodige che interpreta il piccolo Peppino di Capri nel film tv “Champagne”

Al Festival di Sanremo straordinaria esibizione al pianoforte di Alessandro Gervasi, l’enfant prodige che interpreta il piccolo Peppino di Capri nel film tv “Champagne”

Straordinaria esibizione al pianoforte, nella seconda serata del Festival di Sanremo, di Alessandro Gervasi, il bimbo siciliano di 6 anni, giovanissimo talento della musica, che interpreta il piccolo Peppino di Capri nel film per la tv “Champagne”. Ovazione e applausi scroscianti da parte del pubblico dell’Ariston per Alessandro che al piano ha suonato “Champagne”. Originario di Buseto Palizzolo, è un enfant prodige della musica: ha l’orecchio assoluto e una padronanza del pianoforte impressionante per la sua età. Questa dote innata lo ha portato a vincere il Tour Music Fest, prestigioso concorso musicale capitanato dal maestro Beppe Vessicchio, confermando il suo straordinario talento. La produzione di “Champagne” era alla ricerca di un bambino di cinque-sei anni capace di suonare molto bene il pianoforte, proprio come il giovanissimo Peppino di Capri. Quando è stato scoperto Alessandro attraverso un video “virale” che girava in rete, la scelta è stata immediata: chi meglio di lui poteva interpretare il grande artista da piccolo? Questa opportunità rappresenta un traguardo straordinario per Alessandro e la sua famiglia. L’approdo al teatro Ariston di Sanremo accolto da Carlo Conti, insieme all’attore Francesco Del Gaudio protagonista di “Champagne”, è stata poi la ciliegina sulla torta.

Il film, prodotto da Rai Fiction e O’ Groove, regia di Cinzia TH Torrini, andrà in onda il 24 marzo in prima serata su Rai Uno.

Francesco Del Gaudio interpreta Peppino Di Capri in modo coinvolgente, incarnando non solo la voce ma anche la personalità dell’artista. Arianna Di Claudio e (la sorprendente) Gaja Masciale danno vita alle due donne più importanti della sua vita, Roberta e Giuliana, rappresentando le diverse fasi del suo percorso amoroso. Antonia Truppo veste i panni di Giovanna, la madre di Peppino, mentre Gianluca Di Gennaro interpreta Bebè, il suo fedele amico e collaboratore.

Tra gli altri interpreti troviamo Pio Stellaccio (reduce dal personalissimo successo per L’amica geniale 4) nel ruolo del padre Bernardo, Arturo Scognamiglio in quello dello zio Ciro e Agostino Chiummariello nei panni di Don Costanzo. Il cast include anche Marit Nissen, Aaron Stielstra e giovani attori come Alessandro Gervasi (di cui abbiamo scritto sopra) e Leonardo Catenacci, che impersonano Peppino rispettivamente a cinque e undici anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *