Impegnato anche l’elicottero per le ricerche di Daniele Vuotto

In azione anche gli elicotteri per le ricerche di Daniele Vuotto, il cittadino caprese scomparso nel nulla. Un velivolo dei vigili del fuoco è attualmente impegnato nelle attività, in coordinamento con la task force che segue la vicenda. L’elicottero sta sorvolando e “battendo” dall’alto l’isola. “Siamo in coordinamento continuo – afferma il sindaco Paolo Falco – con il tavolo di monitoraggio della Prefettura che ha attivato tutti i mezzi disponibili per le ricerche del nostro concittadino Daniele Vuotto. Tutti gli sforzi possibili saranno messi in campo”.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (CCS) per gestire le operazioni.
Alla riunione del CCS hanno partecipato il sindaco di Capri, i rappresentanti delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia, polizia municipale), i Vigili del Fuoco, la Sala Operativa Unificata della Regione Campania, la Capitaneria di Porto, oltre ai responsabili della ASL Napoli 1 Centro e del servizio 118. Attivati i droni e le unità cinofile. In azione la Protezione Civile e il Soccorso Alpino. Disposti anche controlli via mare.