La scomparsa di papa Francesco, il ricordo del sindaco di Capri

La scomparsa di papa Francesco, il ricordo del sindaco di Capri

Per Sua Santità Papa Francesco

Il ricordo del Sindaco Paolo Falco

Cari concittadini,

oggi ci stringiamo, commossi e addolorati, nel ricordo di un uomo che ha segnato profondamente la nostra epoca e lascia la sua impronta morale anche nella nostra comunità: Sua Santità Papa Francesco.

La notizia della sua scomparsa colpisce tutti noi nel profondo del cuore: Papa Francesco è stato un esempio di umanità, umiltà e speranza per milioni di persone nel Mondo.

Ha saputo parlare agli ultimi, ai dimenticati, ai giovani, ai sofferenti ed è stato un ponte tra i popoli, un costruttore di pace, un pastore vicino alla gente, vicino a tutti noi.

Come Sindaco, ma prima ancora come cittadino, voglio rendere omaggio a un Papa che ha saputo incarnare con autenticità lo spirito del Vangelo, scegliendo sempre la semplicità, l’ascolto e il dialogo. Le sue parole e i suoi gesti risuoneranno ancora a lungo anche nella nostra comunità.

Invito tutti a un momento di silenzio e raccoglimento, per onorare la memoria di un grande uomo venuto da lontano ad insegnarci i valori della fratellanza e dell’amore.

Che Papa Francesco possa ora riposare nella pace che ha tanto predicato.

Grazie.

Il Sindaco Paolo Falco





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *