La scomparsa di papa Francesco, il ricordo del sindaco di Capri

Per Sua Santità Papa Francesco
Il ricordo del Sindaco Paolo Falco
Cari concittadini,
oggi ci stringiamo, commossi e addolorati, nel ricordo di un uomo che ha segnato profondamente la nostra epoca e lascia la sua impronta morale anche nella nostra comunità: Sua Santità Papa Francesco.
La notizia della sua scomparsa colpisce tutti noi nel profondo del cuore: Papa Francesco è stato un esempio di umanità, umiltà e speranza per milioni di persone nel Mondo.
Ha saputo parlare agli ultimi, ai dimenticati, ai giovani, ai sofferenti ed è stato un ponte tra i popoli, un costruttore di pace, un pastore vicino alla gente, vicino a tutti noi.
Come Sindaco, ma prima ancora come cittadino, voglio rendere omaggio a un Papa che ha saputo incarnare con autenticità lo spirito del Vangelo, scegliendo sempre la semplicità, l’ascolto e il dialogo. Le sue parole e i suoi gesti risuoneranno ancora a lungo anche nella nostra comunità.
Invito tutti a un momento di silenzio e raccoglimento, per onorare la memoria di un grande uomo venuto da lontano ad insegnarci i valori della fratellanza e dell’amore.
Che Papa Francesco possa ora riposare nella pace che ha tanto predicato.
Grazie.
Il Sindaco Paolo Falco