Allerta meteo per forti venti e mareggiate in Campania. Collegamenti con Capri a rischio

Allerta meteo per forti venti e mareggiate in Campania. Collegamenti con Capri a rischio

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo per piogge e temporali su tutta la Campania.

Allerta meteo anche per venti forti occidentali – e temporaneamente molto forti – con possibili raffiche sempre su tutta la regione con conseguente mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L’allerta meteo entra in vigore alle 20 di questa sera, lunedì 27 novembre, e termina alla stessa ora di domani, martedì 28 novembre.

Il quadro meteo evidenzia che le precipitazioni, sui quadranti settentrionali, saranno in attenuazione nel corso della mattinata mentre lasceranno i quadranti centro-meridionali solo nel pomeriggio. I venti, invece, saranno forti fino alla sera di domani su tutta la Campania e molto forti soprattutto al mattino.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti dell’intera regione di attivare i Centri Operativi Comunali e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per la mitigazione e il contrasto dei rischi attesi.

In considerazione dei venti forti con raffiche e del moto ondoso è necessario controllare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili o temporanee esposte alle sollecitazioni.

Il maltempo in arrivo e in particolare le avverse condizioni meteo-marine nel golfo di Napoli potrebbero provocare notevolissime difficoltà nei collegamenti marittimi tra Capri, Ischia e Procida e la terraferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares