G7 a Capri, la prefettura: zona rossa solo in prossimità della sede dei lavori, l’isola resterà regolarmente “accessibile”

G7 a Capri, la prefettura: zona rossa solo in prossimità della sede dei lavori, l’isola resterà regolarmente “accessibile”

L’isola di Capri non “chiuderà” durante la riunione dei ministri degli Esteri del G7, in programma dal 17 al 19 aprile.

“Non sono previsti contingentamenti degli orari dei collegamenti marittimi, che effettueranno corse regolari, né verrà disposta la chiusura degli istituti scolastici o degli esercizi commerciali. La cosiddetta ‘zona rossa’ sarà limitata esclusivamente alle aree limitrofe al Grand Hotel Quisisana, sede prescelta per i lavori”.

E’ quanto ha reso noto l’agenzia Ansa riferendo le decisioni del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, che – si legge in una nota – “in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, sta coordinando tutte le iniziative atte ad assicurare le migliori condizioni per la regolare conduzione del vertice, sia sotto il profilo dell’ ordine e della sicurezza pubblica, che sotto quello del puntuale funzionamento dei trasporti e di ogni altro servizio pubblico”.

Dalla prefettura si ricorda che “il sindaco di Capri, Marino Lembo, è massimamente impegnato a garantire un piano di accoglienza straordinario per tutti i partecipanti al summit, evitando contestualmente qualsiasi tipo di disagio alla popolazione ed ai turisti, con l’intento di restituire un’immagine dell’isola all’altezza della fama che la contraddistingue”.

Il prefetto di Napoli “ringrazia i sindaci di Capri ed Anacapri per l’attività che stanno ponendo in essere con grande attenzione e professionalità. L’impegno delle istituzioni è sinergico, nell’ottica di assicurare il successo dell’evento, importante vetrina internazionale per il nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares