Doppio concerto a Capri a cura della Nuova Orchestra Scarlatti

Doppio concerto a Capri a cura della Nuova Orchestra Scarlatti

Due concerti a Capri a cura della Nuova Orchestra Scarlatti: Le Stagioni di Vivaldi e Piazzolla sabato 6 aprile alle ore 17.00, breve viaggio musicale intorno al mondo martedì 30 aprile alle ore 17.00.

Un concentrato di suggestioni musicali nei due appuntamenti concertistici del 6 e 30 aprile, che vedranno la Nuova Orchestra Scarlatti esibirsi nel chiostro piccolo della Certosa di San Giacomo, organizzati dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti e con il sostegno dell’Associazione L’Oro di Capri.

Sabato 6 aprile alle 17.00, sarà la volta di “Le Stagioni di Vivaldi e Piazzolla”: un suggestivo confronto tra l’estro appassionato delle Quattro Stagioni di Vivaldi, paesaggi sonori dall’inesauribile fascino, e le Quatro Estaciones porteñas in cui Astor Piazzolla, il mago del ‘tango nuevo’, raccogliendo idealmente la sfida del Prete Rosso, passa dall’orizzonte veneziano al mare di Buenos Aires e mescola passioni e struggenti nostalgie argentine a citazioni vivaldiane. Solista, accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti, un giovane talento napoletano, il violinista Riccardo Zamuner.

Martedì 30 aprile, sempre alle 17.00, con “Breve viaggio musicale intorno al mondo” il cielo internazionale di Capri farà da sfondo ideale a una variopinta antologia di musiche dal mondo, da Rossini al jazz, dalla Napoli di Paisiello alla Vienna di Strauss, dalla Grecia di Zorba alla Spagna di Carmen, da un canto egiziano a una notte di luna cinese.

La partecipazione ai due eventi è gratuita.

Per informazioni: 081 8376218

drm-cam.sangiacomocapri@cultura.gov.it

museicampania.cultura.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares