Due capresi leader della ristorazione in Canada: Davide e Roberto “premiati” dal Gambero Rosso

Due capresi leader della ristorazione in Canada: Davide e Roberto “premiati” dal Gambero Rosso

Il Gambero Rosso, nel corso di una manifestazione svoltasi a Toronto lunedì sera, ha assegnato “tre forchette” allo chef Davide Ciavattella del ristorante Don Alfonso 1890 di Toronto e “una forchetta” a Roberto Staiano del ristorante Buca di Vaughan.

Davide Ciavattella, pescarese di nascita e anacaprese d’adozione, ha lavorato per diversi anni presso il ristorante l’Olivo del Capri Palace per poi passare alla Zagara in qualità di chef executive. Lo scorso anno è volato a Toronto per dirigere la cucina del prestigioso Don Alfonso 1890. In un solo anno ha raggiunto notevoli traguardi, confermando la Stella Michelin e la terza posizione come miglior ristorante italiano nel mondo e ieri sera ha ottenuto le “tre forchette”, che rappresentano il top nella valutazione Gambero Rosso.

Roberto Staiano, anacaprese di nascita, dopo esperienze fatte sull’isola di Capri presso la Capannina e il Punta Tragara, ha lasciato Capri per fare esperienza all’estero. E’ approdato a Toronto nel 2011 e iniziato a lavorare nel ristorante Buca diventando colonna portante del locale di “queen st. in downtown”, dapprima come sommelier e poi come general manager. Da quasi un anno si è spostato nella città di Vaughan dove Buca ha aperto un altro locale e a soli 11 mesi dall’apertura può brindare alla sua prima “forchetta” Gambero Rosso, tra i massimi riconoscimenti della rinomata guida.

Un pensiero su “Due capresi leader della ristorazione in Canada: Davide e Roberto “premiati” dal Gambero Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares