Percorsi musicali dal Classicismo al Romanticismo, concerto al Centro Caprense

Percorsi musicali dal Classicismo al Romanticismo, concerto al Centro Caprense

Emiliano Sorrentino, pianoforte, e Mariafiorenza Concilio, violino, sono i protagonisti del concerto dal titolo “Percorsi musicali dal Classicismo al Romanticismo” che si terrà sabato 18 maggio, alle ore 18,30, al Centro Caprense Ignazio Cerio. Il duo eseguirà la Sonata n.4 in Mi minore di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sonata n. 1 in La maggiore di Gabriel Fauré.

Emiliano Sorrentino, classe 2000, allievo del M. Paola Volpe presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha conseguito la laurea triennale nell’aprile del 2023 e sta proseguendo gli studi presso lo stesso Conservatorio. La sua attività concertistica si svolge da solista ed in diverse formazioni da camera. Si è esibito presso la Sala della Ragione di Anagni, le Gallerie d’Italia di Napoli, il Palazzo Grenoble di Napoli, l’Associazione Musicale di Caserta e Villa Lysis a Capri. Si è perfezionato frequentando Masterclass con i Maestri Leon Livshin, Pietro Soraci e Roberto Cominati.

Mariafiorenza Concilio, classe 2001, allieva del M. Antonio Salerno presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha conseguito la laurea triennale nell’ottobre del 2022 e sta proseguendo gli studi presso lo stesso Conservatorio. La sua attività concertistica si svolge in formazioni da camera (violino e pianoforte) e orchestrale: violino di fila dell’ensemble d’archi dell’Associazione musicale Giuseppe Martucci; violino di fila della Kysuchy komorny orchester (Cadca, Slovacchia). Si è esibita presso le Gallerie d’Italia di Napoli, il Palazzo Grenoble di Napoli, Villa Lysis a Capri.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares