Dall’Osservatorio Politico di Capri riceviamo e pubblichiamo questo comunicato.
Stamane il sig. Roberto Russo, a nome della lista Capri ai capresi guidata da Ciro Lembo, ha comunicato all’Osservatorio politico di Capri che – in merito al già concordato incontro di venerdì p.v. con i candidati sindaci delle due liste in competizione per l’elezioni dell’ 8 e del 9 giugno – la stessa lista accetta solo un confronto del tipo ipotizzato all’ inizio. La prima proposta dell’Osservatorio Politico prevedeva la copresenza dei candidati con domande poste ai due in maniera alternata e senza dibattito né domande dal pubblico. Il candidato Paolo Falco, alla guida della lista Capri Futura, messo al corrente della decisione della lista Capri ai Capresi, ha ribadito la sua adesione alla seconda ipotesi, già concordata tra le parti, che prevedeva domande poste ai candidati senza la copresenza degli stessi (un’ora circa ciascuno) con domande fatte da rappresentanti dell’Osservatorio e senza interazioni con il pubblico.
In considerazione dell’impossibilità di una ulteriore mediazione l’Osservatorio ritiene che non vi siano più i margini per un ulteriore proposta e annulla l’iniziativa sottolineando, nel contempo, il profondo rammarico per un mancato confronto, sereno e costruttivo, tra chi è chiamato ad affrontare e risolvere problemi urgenti e gravissimi della nostra isola.
Alta democrazia rifiutare di ricevere domande dai comuni cittadini ahahah…paura di non sapere fronteggiare? O proprio assolutismo ? Ahah… ridicolo…