“Gocce di Luna”, il nuovo album di Riccardo Pecoraro, dal 14 giugno su tutte le piattaforme digitali: 9 canzoni e 2 brani strumentali

“Gocce di Luna”, il nuovo album di Riccardo Pecoraro, dal 14 giugno su tutte le piattaforme digitali: 9 canzoni e 2 brani strumentali

“Gocce di Luna”, il nuovo album di Riccardo Pecoraro dal 14 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali: 9 canzoni e 2 brani strumentali con Eleonora D’Aniello, Daniela Rocchi, Camilla Pecoraro, Rosario Attanasio, Umberto Vacca.

11 pezzi tutti praticamente autoprodotti. Solo il violino di Daniela Rocchi, nel brano “il Principe”, è stato registrato lontano dal “Tamborio Studio” (e grazie allo studio Viva di Anacapri).

“Ho poi avviato – dice Riccardo Pecoraro – una bella collaborazione con un geniale fumettista napoletano, Paco Desiato; già è in rete il suo video sulla canzone che dà il titolo all’album “Gocce di Luna” e presto pubblicheremo pure il delizioso cartoon “Gatta Mariola”, che abbiamo candidato a partecipare al prestigioso festival di Giffoni”.

11 canzoni – sottolinea l’artista di Capri – in un gioco non progettato di chiari e di scuri, di atmosfere leggere e di brani con qualche ambizione di comunicare sentimenti delicati e profondi come “il Carillon” che parla di aborto per concludere con l’unico brano che non ho composto io, una poesia di Pablo Neruda musicata da Victor Jara e di cui ho fatto una versione in italiano”.

Notizie, video e tutti i link sul sito www.ilcielodicapri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares