Di corsa in via Krupp: la strada-museo inserita nel percorso della seconda edizione del memorial Gianpaolo Vespoli
Di corsa nel giorno dell’Immacolata tra le strade e i tornanti di Capri con una spettacolare novità: la gara percorrerà anche via Krupp. L’8 dicembre Capri farà da cornice alla seconda edizione del memorial Gianpaolo Vespoli. Il percorso della gara podistica, promossa dalla Poly Running Capri Asd, di circa 10 km, con partenza e arrivo nella Piazzetta di Capri, vedrà la partecipazione di 250/300 atleti provenienti dalla Campania e da altre regioni d’Italia in aggiunta alla pattuglia di podisti capresi. Su espressa volontà del sindaco Marino Lembo, la gara podistica attraverserà anche via Krupp, la strada-museo incastonata nella roccia con vista mozzafiato sui Faraglioni recentemente riaperta.
“Mi ritengo soddisfatto – dice il presidente della Poly Running, Sergio De Martino – che ci sia tanto entusiasmo nell’organizzare questo evento. La mia personale richiesta al sindaco è stata quella di inserire il memorial Gianpaolo Vespoli in un insieme di altri eventi nel ponte dell’Immacolata, visto che l’8 dicembre capitando quest’anno di venerdì potrà dare la possibilità a chi giunge sull’isola per la gara di restarvi per l’intero weekend. E’ nostra intenzione quella di coinvolgere altre associazioni e altri gruppi nell’organizzare piccoli eventi in una rassegna che duri due o tre giorni, che preveda, in aggiunta al gemellaggio con la Val Di Sole, eventi musicali, passeggiate, trekking, gastronomia”.
“Tornando alla gara – conclude Sergio De Martino – partner ufficiale sarà il nostro sponsor tecnico Mizuno, main sponsor il Porto Turistico di Capri, in attesa di ulteriori sponsor che possano aggiungersi e consentire la migliore riuscita possibile della manifestazione”.
Nel video una sintesi della prima edizione del memorial.