Attraverso un comunicato diffuso nella tarda mattinata di oggi, il Comune di Anacapri avvisa la cittadinanza che “l’emergenza per quanto riguarda l’adduzione idrica è pienamente risolta, in quanto dalla giornata di ieri l’acqua sta arrivando regolarmente dalla terra ferma. In via di risoluzione, invece, l’emergenza relativa alla distribuzione su tutto il territorio, in quanto il bilanciamento della rete idrica richiede un paio di giorni per tornare alla normalità”.
“Al ripristino dei flussi ci sono state alcune inevitabili criticità – aggiunge il Comune di Anacapri – che i tecnici della Gori hanno risolto o stanno risolvendo. L’amministrazione di Anacapri, che dalla serata del 21 giugno ha prontamente istituito un’unità di crisi con il comune di Capri, monitorando costantemente la situazione, interfacciandosi con la prefettura, la Gori, le associazioni di categoria e le compagnie di navigazione, al fine di individuare gli interventi più idonei alla gestione dell’emergenza e alla sua risoluzione, ringrazia la comunità anacaprese per la pazienza e il senso civico dimostrati”.
“Si invita in ogni caso ad un uso parsimonioso dell’acqua, quale bene prezioso e insostituibile, conclude il Comune di Anacapri.