Uomo e natura: l’arte di Serse e Sislej Xhafa al Jumeirah Capri Palace che rinnova la collaborazione con Galleria Continua

Uomo e natura: l’arte di Serse e Sislej Xhafa al Jumeirah Capri Palace che rinnova la collaborazione con Galleria Continua

Jumeirah Capri Palace è lieto di annunciare il rinnovamento della propria collaborazione con Galleria Continua, una delle più importanti gallerie d’arte al mondo.

Come già accaduto nelle ultime due estati, le aree comuni dell’albergo anacaprese, da sempre caratterizzate dalle opere di maestri internazionali, da De Chirico a Haring, da Pomodoro a Plessi e molti altri, si arricchiscono ulteriormente grazie ad una mostra temporanea in cui figurano i lavori di Serse e Sislej Xhafa, due artisti della scuderia di Galleria Continua, accumunati da una spiccata componente poetica.

Da un lato, la ricerca di Serse racconta il rapporto tra uomo e natura tramite romantiche contemplazioni paesaggistiche apparentemente simili a fotografie, prive di vita umana, ma realizzate con medium intrinsecamente umani, forse i mezzi di espressione visuale più primordiali di tutti: il carbone e la grafite. Dall’altro, il lavoro di Xhafa esplora temi economici, politici e sociali, come i fenomeni del turismo o dell’illegalita, attraverso un linguaggio minimale che “recupera” gli “scarti” per dargli nuova vita e trasformare così l’ordinario in straordinario. L’opera presentata al Jumeirah Capri Palace, Iron Flower, ad esempio, è un’espressione nostalgica che si lega alla storia di Galleria Continua, in quanto composta da vecchi condotti di aerazione della galleria di San Gimignano, un antico cinema-teatro.

 “La collaborazione tra Jumeirah Capri Palace e Galleria Continua nasce da una profonda amicizia con Lorenzo e i suoi amici e soci, ma anche da una volontà condivisa di creare un ponte tra arte e ospitalità” dichiara Ermanno Zanini, Vice Presidente Regionale Jumeirah Group. “L’arte e la cultura sono da sempre elementi distintivi della nostra storia di accoglienza”.

“Il nostro obiettivo è essere trasversali, portare l’arte dove si puó, per seminare conoscenza, e imparare a rispettare le differenze” aggiunge Lorenzo Fiaschi, Curatore della mostra al Jumeirah Capri Palace e Co-fondatore di Galleria Continua insieme a Mario Cristiani e Maurizio Rigillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares