Notte Bianca ad Anacapri: una serata all’insegna di musica, arte, artigianato, moda, buon cibo e bollicine

Notte Bianca ad Anacapri: una serata all’insegna di musica, arte, artigianato, moda, buon cibo e bollicine

Dal Direttivo dell’Ascom Confcommercio di Anacapri riceviamo e pubblichiamo.

Una passeggiata speciale nel Centro di Anacapri: anche quest’anno, per una sera, Anacapri ha indossato il suo abito sfavillante per farsi apprezzare in tutte le sue sfaccettature. La Notte Bianca, ideata e realizzata dall’Ascom Confcommercio Anacapri, con il patrocinio del Comune di Anacapri, giunta anch’essa alla quinta edizione, ha portato in strada, come sempre, musica, arte, artigianato, moda, buon cibo e bollicine per rendere vivace e accogliente, per grandi e piccini, per ospiti e residenti, il corso Orlandi. Grazie alla collaborazione con Sella & Mosca e l’azienda Luigi Pollio e figli, inoltre, i partecipanti hanno potuto brindare in tanti punti della passeggiata e rendere la serata ancora più piacevole. L’Ascom anche stavolta ha puntato ad un evento che rendesse merito al territorio anche nella scelta musicale, con bravissimi artisti isolani, e di tutti coloro che hanno collaborato, tra cui le artigiane, la frizzante Ambra Lembo con un apprezzatissimo laboratorio di disegno per i bambini, l’Associazione CaprinArte con le loro fantastiche opere, l’apertura straordinaria della Casa Rossa con i ragazzi e le operatrici della Cooperativa La Sciuscella ad accogliere i visitatori in abiti d’epoca. La promozione del territorio è proseguita anche con la consueta Passeggiata della Moda in cui alcune modelle e modelli, di tutte le età, hanno sfilato lungo Via Orlandi indossando abiti delle boutique presenti lungo la passeggiata. La serata è cominciata con l inaugurazione, alla presenza delle Autorità, di Don Vincenzo de Gregorio, del Prof. Andrea Ferraro e dell’artista Raffaello Rubino, realizzatore dell’opera, della Campanella portafortuna di San Michele, apposta sul Pozzo di Piazza Cerio come simbolo del nostro territorio e delle sue tradizioni, proprio in questa serata speciale, perché donata dalle attività commerciali del Centro Storico iscritti e non iscritti Ascom.
Ed eccoci ai doverosi ringraziamenti: all’ Ente locale per il patrocinio morale, agli Uffici Comunali coinvolti, all’Assessore Amabile, alla Polizia Municipale, Anacapri Servizi e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Un grazie speciale alla Fx-Treme di Paolo Caiazzo, imprescindibile partner degli eventi Ascom Anacapri, alla Capri Sound System, ai musicisti Viviana Mancini, Maurizio Goderecci, Massimo Pollio, Anima&Note di Serena e Giuseppe Vinaccia, Al Martino, Los Truffaldinos e Federico Cappa che hanno allietato con i loro talenti, voci e note, tutti coloro che hanno gradito trascorrere la serata con noi. Grazie nuovamente ad Ambra Lembo per la sua “magia”, alle artigiane Anna Di Salvo, Marianna De Turris e Kari Viana de Quadros, le boutique L’angolo di Silvy, Grakko Fashion, Boutique Beatrice, Sesto Senso, tutti i bar e i ristoranti aderenti all’aperitivo Sella & Mosca e allo streetfood, a tutti i commercianti che sono rimasti aperti e illuminati per la serata, alla preziosa collaborazione e all’entusiasmo di Enzo Pollio, alla Cooperativa La Sciuscella per l’apertura straordinaria del Museo Casa Rossa.
Grazie ad Anacapri, ai suoi cari Ospiti, ai bambini e ai “giovani di tutte le età”, perché ci hanno dimostrato anche stavolta che Anacapri può fare, può dare e soprattutto ha voglia di divertirsi, sempre nel rispetto di tutti. Grazie da tutto il Direttivo Ascom Confcommercio di Anacapri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares