Affidato alla ditta “Sun & Sea” di Capri il servizio di irreggimentazione dei flussi allo Scoglio delle Sirene

Affidato alla ditta “Sun & Sea” di Capri il servizio di irreggimentazione dei flussi allo Scoglio delle Sirene

Il Comune di Capri ha affidato alla ditta “Sun & Sea srl” con sede a Capri in via Marina Grande 282 il servizio di irreggimentazione dei flussi di imbarco e sbarco allo “Scoglio delle Sirene”. Erano tre le imprese che, rispondendo all’avviso pubblicato dal responsabile del settore lavori pubblici e demanio marittimo ing. Luigi Panico, hanno partecipato all’indagine di mercato. L’appalto è stato affidato (con decorrenza 19 luglio) alla ditta che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Nello specifico: l’approdo dovrà essere dotato di un presidio effettivo 7 giorni su 7 nella fascia oraria dalle 09:00 alle 18:00, con la presenza di almeno due addetti a terra e uno in acqua su idonea unità attrezzata; lo sbarco dovrà essere regolamentato nel rispetto delle ordinanze vigenti al momento dell’avvio del servizio (uno sbarco ogni 12 minuti), attività che comporta la regimentazione via radio VHF del traffico navale nella corsia di avvicinamento delimitata dalle boe; il natante in arrivo dovrà chiamare via VHF l’operatore in banchina che, a sua volta, dovrà coordinare l’accesso in banchina in base alle tempistiche di arrivo dei natanti; ricevuto l’OK all’ingresso il conduttore del natante, dopo aver fatto sbarcare gli ospiti, gli stessi controllati dal personale di banchina, compila il voucher (in duplice copia) con i seguenti dati: data e ora di arrivo, dati società, numero passeggeri, firma del conducente, timbro società. Gli operatori in banchina dovranno occuparsi dell’annotazione su registro cartaceo di tutti gli sbarchi con annessa consegna e registrazione dei voucher a ciascuna imbarcazione. Il registro degli sbarchi dovrà essere trasmesso via pec con cadenza settimanale al Comune di Capri mentre una copia in cartaceo del registro stesso e copie dei voucher dovranno essere prodotte all’ufficio del protocollo del comune di Capri. Il servizio dovrà contemplare l’assistenza anche in fase d’imbarco, differenziando gli accosti in banchina per imbarco e sbarco evitando calche sull’imbarcadero. Il servizio dovrà prevedere una reportistica settimanale e mensile indicante -a titolo esemplificativo e non esaustivo- operatori economici, numero di passeggeri, località di provenienza ed eventuali criticità riscontrate nell’esecuzione del servizio ai fini di una più idonea valutazione dello stesso ed una quantificazione più immediata del contributo di sbarco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares