All’imbarcadero dello Scoglio delle Sirene diminuiti e disciplinati gli attracchi dopo l’ordinanza di regolamentazione e l’attivazione dei controlli
Sono diminuiti gli attracchi all’imbarcadero dello Scoglio delle Sirene, a Marina Piccola, dopo l’ordinanza comunale di regolamentazione degli accosti e l’attivazione del servizio di irreggimentazione dei flussi affidato dal Comune di Capri alla ditta “Sea & Sun”. Siamo stati oggi sul posto, in tarda mattinata, e la situazione – come si può notare anche dalle foto – appariva abbastanza tranquilla. Le barche sono molte ma in numero decisamente inferiore rispetto al movimento selvaggio che si poteva vedere prima dell’entrata in vigore delle nuove regole di accosto. E soprattutto il servizio è disciplinato e controllato grazie alla precisione degli addetti. E’ presente per i controlli e per eventuali contestazioni di irregolarità anche la polizia municipale.
Bello, bellissimo ma la tassa di sbarco la pagano?
Certo che la pagano. C’è un addetto alla registrazione del numero di passeggeri di ogni imbarcazione. Viene redatto un voucher in duplice copia. Sta poi al proprietario della barca corrispondere l’importo del contributo di sbarco (secondo le modalità previste dal regolamento).
Purtroppo non basta: ancora ieri era impossibile per gli abitanti di Marina Piccola prendere un autobus per fare la spesa , già alle 9 di mattina salgono strapieni.