Federalberghi ha diffuso il seguente comunicato stampa.
La stagione turistica di Capri e Anacapri prosegue sulla scia del successo di arrivi degli ultimi mesi e con un calendario di grandi eventi che caratterizzeranno i giorni a cavallo fra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Si è appena conclusa con successo la kermesse “Cinema in Certosa”, la rassegna all’aperto di film ad ingresso gratuito ospitata nel chiostro grande della Certosa di San Giacomo a Capri, con oltre 500 posti a sedere, mentre ha preso il via la “Settembrata Anacaprese”, giunta alla 101esima edizione, tradizionale manifestazione che riporta Anacapri all’epoca del Secondo Dopoguerra attraverso la riproposizione di fatti, vicende e personaggi dell’isola e il recupero delle tradizioni della cultura contadina. Dal 25 agosto al 2 settembre una serie di appuntamenti ospitati in location caratteristiche di Anacapri, dalla Mediateca Mario Cacace al Centro Storico, da piazza San Nicola a piazza Caprile, da Villa Rosa a piazza Cerio, darà spazio alla presentazione di libri, concerti, mostre d’arte, percorsi enogastronomici e mercatini dell’artigianato.
Il 2 settembre sarà la volta del “Premio Faraglioni” che sarà consegnato al Premio Oscar Nicola Piovani nel corso di una cerimonia che si svolgerà nel teatro del Grand Hotel Quisisana.
“La stagione dei Grandi Eventi di Capri e Anacapri conferma l’isola come destinazione con un’offerta culturale di primo livello e location privilegiata per appuntamenti che negli anni stanno diventato momenti imperdibili per i frequentatori di Capri con la capacità di attirare presenze sempre più prestigiose. Ne sono un significativo esempio il “Premio Bruno Lauzi” che a luglio ha premiato i talenti emergenti nella musica e il “Premio Faraglioni” che sarà assegnato nei prossimi giorni, un prestigioso riconoscimento alla carriera di artisti affermati. Si tratta di due appuntamenti che disegnano un cerchio ideale che raccoglie all’interno tutte le generazioni di artisti. Federalberghi Isola di Capri sostiene queste iniziative che favoriscono un turismo di qualità anche internazionale, interessato a conoscere la storia e le tradizioni della nostra isola o a viverne momenti significativi che la pongono sotto la luce dei riflettori al di là delle tradizionali motivazioni legate alle bellezze naturali” commenta Lorenzo Coppola, presidente di Federalberghi Isola di Capri.