Il Jumeirah Capri Palace rinnova la collaborazione artistica con la Galleria Continua: ecco l’evento “Riflessioni d’Acqua”

Il Jumeirah Capri Palace rinnova la collaborazione artistica con la Galleria Continua: ecco l’evento “Riflessioni d’Acqua”

Sulla scia del consolidato legame tra Jumeirah e l’arte, il Jumeirah Capri Palace rinnova la propria collaborazione artistica con la rinomata Galleria Continua ospitando, il 15 e 16 settembre, “Riflessioni d’Acqua”, evento speciale per gli amanti dell’arte in visita sull’Isola Azzurra.

Abbracciando il profondo legame tra ospitalità e arte, questo evento presenta l’acclamato artista Serse, la cui mostra temporanea ha arricchito il White Museum del Jumeirah Capri Palace durante l’estate 2024. I paesaggi nostalgici di Serse, realizzati con carbone e grafite, hanno interagito armoniosamente con la stimata collezione del museo, che include capolavori di artisti come De Chirico, Haring, Pomodoro e Plessi. Questa integrazione ha creato un dialogo vibrante tra le opere contemporanee di Serse e i pezzi storici del museo, migliorando l’esperienza culturale per tutti i visitatori.

Proseguendo questa partnership di successo, Serse guiderà un gruppo selezionato di ospiti attraverso il suo universo creativo, offrendo stimolanti intuizioni durante un esclusivo talk-show con workshop. L’acqua, con il suo flusso poetico e la sua essenza trasformativa, è centrale nel lavoro di Serse, simboleggiando vita, rinascita e cambiamento. Questo tema sarà il punto focale dell’evento, celebrando l’interazione armoniosa tra arte e benessere. Oltre alle sessioni artistiche di Serse, gli ospiti potranno godere dei percorsi Kneipp della Capri Medical Spa, vivendo un’esperienza immersiva che permetterà di riflettere sul potere trasformativo dell’elemento vitale per eccellenza.
Ermanno Zanini, Vicepresidente Regionale di Jumeirah e Direttore Generale del Jumeirah Capri Palace, commenta: “Questa attivazione rappresenta un altro passo nella direzione del nostro intento decennale di rendere la creatività parte integrante della nostra offerta. Desideriamo creare un’esperienza estetica stimolante per i nostri ospiti e ringraziamo Galleria Continua per aver condiviso la nostra visione e per aver collaborato attivamente con noi”.

“Questo evento è un’occasione di condivisione, un’opportunità per imparare dalle differenze, nonché uno scambio trasversale tra arte e ospitalità. Ringraziamo il Jumeirah Capri Palace per aver promosso il lavoro e la ricerca di Serse con questa esperienza a tutto tondo”, aggiunge Lorenzo Fiaschi, curatore della mostra al Jumeirah Capri Palace e co-fondatore di Galleria Continua insieme a Mario Cristiani e Maurizio Rigillo.

L’esperienza inizierà con un’introduzione dell’artista Serse, che guiderà gli ospiti nello straordinario mondo della sua arte, seguita da una visita privata della sua mostra temporanea al Jumeirah Capri Palace. La serata proseguirà con un aperitivo e una cena al nuovo ristorante del Jumeirah Capri Palace, aMaRe Capri, dove gli ospiti potranno sperimentare il legame tangibile con il mare, poiché il locale si affaccia sulla straordinaria Grotta Azzurra.
Il giorno successivo, l’esperienza continuerà con una colazione a tema artistico presso L’Olivo, l’unico ristorante con due stelle Michelin sull’isola. Qui, Serse guiderà i partecipanti nel cuore del suo processo creativo attraverso un workshop con il carboncino, seguito da una sessione di domande e risposte per gli amanti dell’arte. Dopo pranzo, i partecipanti sperimenteranno in prima persona gli effetti benefici del trattamento Leg School®, prima di partecipare alla cena finale presso L’Olivo, dove Serse presenterà un’opera d’arte dedicata al Jumeirah Capri Palace. La nuova opera di Serse arricchirà così la collezione d’arte dell’hotel, completata dalle sue suite a tema artistico, che rendono omaggio ad artisti come Warhol, Magritte, Miró, Mondrian e Kandinsky.

Jumeirah Capri Palace: https://www.jumeirah.com/en/stay/italy/capri-palace-jumeirah 

Galleria Continua: https://www.galleriacontinua.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares