Ad Anacapri la presentazione del libro “La diplomazia dell’arroganza. Potenze e sistema internazionale nel XXI secolo” del prof. Luigi Troiani

Ad Anacapri la presentazione del libro “La diplomazia dell’arroganza. Potenze e sistema internazionale nel XXI secolo” del prof. Luigi Troiani

Lunedì 23 settembre alle ore 19:00, presso Villa Rosa, in viale Axel Munthe 4, Anacapri, si terrà la presentazione del libro “La diplomazia dell’arroganza. Potenze e sistema internazionale nel XXI secolo” del prof. Luigi Troiani, scrittore e saggista, Professore incaricato di Relazioni Internazionali alla Pontificia Università San Tommaso D’Aquino di Roma.

La presentazione fa parte della rassegna “Racconti di pace”, promossa dal MEAN, Movimento Europeo di Azione Non Violenta.

Il MEAN è un progetto specifico di promozione della pace e di assistenza umanitaria in Ucraina la cui idea principale è quella di preservare il potere trasformativo della nonviolenza attiva all’interno dello scenario di conflitto.

Alla presentazione intervengono l’autore e l’On. Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione Bruno Buozzi, modera Angelo Moretti, portavoce del MEAN.

Il libro, attraverso una vasta e documentata analisi che affronta le più rilevanti questioni del sistema internazionale, traccia lo scenario di quello che potrà essere il mondo dei prossimi anni, senza sottrarsi all’obbligo di indicare modelli per la sopravvivenza dell’umanismo etico e della civiltà liberalriformista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares