Capri avrà l’onore di ospitare nei prossimi giorni l’esposizione della prestigiosa Coppa Davis di tennis vinta dall’Italia dopo un’attesa durata 47 anni. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale di Capri. L’iniziativa rientra nell’ambito del Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana di Tennis e Padel. L’evento si terrà presso la sala consiliare del Comune di Capri, offrendo a tutti gli appassionati di sport un’opportunità unica di ammirare da vicino uno dei trofei più iconici del mondo del tennis.
“L’esposizione della Coppa Davis – sottolinea l’amministrazione – rappresenta non solo un momento di grande rilevanza sportiva, ma anche un’occasione per sottolineare l’importanza dello sport nella nostra comunità”.
“Siamo orgogliosi – dice il consigliere comunale con delega allo Sport Alberto Santarpia – di ospitare la Coppa Davis a Capri. Questo evento è un chiaro segnale della nostra volontà di dare centralità allo sport in tutte le sue forme, riconoscendo il suo ruolo fondamentale nella promozione del benessere fisico e mentale, nella coesione sociale e nello sviluppo dei valori di lealtà e rispetto. Crediamo fermamente che lo sport debba essere un pilastro della nostra comunità, capace di ispirare e unire le persone di tutte le età”.
L’amministrazione comunale invita “tutti i cittadini, i giovani, le famiglie e gli sportivi a partecipare a questo evento speciale. Sarà un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo del tennis, scoprire la storia della Coppa Davis e condividere un momento di orgoglio e passione sportiva con tutta la comunità”. L’appuntamento è il 31 luglio e il 1 agosto presso la sala consiliare del Comune di Capri.