A Capri il ministro per le disabilità Locatelli in una giornata fitta di impegni e di confronto. Le foto dell’arrivo e dell’incontro al Centro Congressi

A Capri il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli. “Una giornata speciale nell’isola di Capri: incontri e percorsi tra le fragilità per l’inclusione”, questo il titolo della giornata fitta di impegni e iniziative che vede protagonista la ministra. Ad accoglierla all’arrivo a Capri il sindaco Paolo Falco e il presidente di Capri Senza Barriere Michele Lembo. Tappa in Piazzetta, quindi alla sala auditorium del Centro Congressi di Capri per l’incontro con le autorità locali, il confronto con i sindaci di Capri e Anacapri Paolo Falco e Franco Cerrotta, con le amministrazioni, le istituzioni, le associazioni, i cittadini e i bambini, la presentazione del progetto Insieme senza barriere e del progetto Condividere la bellezza. (Le foto che pubblichiamo si riferiscono alla prima parte della giornata)
La seconda parte della giornata isolana del ministro Locatelli, giunta a Capri con il deputato Gianpiero Zinzi, comprende la visita ai Giardini di Augusto, recentemente interessata da interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, quindi il trasferimento ad Anacapri per la visita alla cooperativa La Sciuscella al Museo Casa Rossa e per l’evento di chiusura alla tendostruttura dell’arena comunale con lo spettacolo diretto dal maestro Gabriele Cretoso, con la partecipazione dei ragazzi paralimpici a cura della Gabry Dance, per celebrare l’inclusione attraverso l’arte e il movimento.