A Cetrella la diciannovesima edizione della “Sagra della castagna”: fissata la data
Domenica 20 ottobre è la data fissata per l’edizione numero 19 della “Sagra della castagna” nella valletta di Cetrella ad Anacapri. A renderlo noto è l’associazione “Amici di Cetrella”, organizzatrice dell’evento, che ha iniziato a scandire il conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento, la tradizionale festa autunnale dell’isola di Capri.
“Vi aspettiamo più numerosi che mai – si legge in un comunicato diffuso dall’associazione – per una giornata particolare; un momento gioioso e sereno di festa e svago dell’intera comunità isolana; una giornata per ritrovarsi, rivedersi, riunirsi e recuperare quel senso unificante di comunità dopo una stagione di intenso lavoro”.
“Per gli ospiti dell’isola, che ci auguriamo siano presenti altrettanto numerosi, sarà un’occasione – dicono gli “Amici di Cetrella” – per trascorrere una giornata diversa da quelle che l’isola normalmente offre; scoprire l’anima più semplice ed autentica del suo popolo e viverne l’atmosfera, immersi nella natura incontaminata di un luogo unico, ricco di fascino e bellezza, è un’esperienza da non perdere”.
Qualora le condizioni meteo non fossero favorevoli, la sagra è rimandata alla domenica successiva 27 ottobre.
Per gli ospiti dell’isola, che ci auguriamo NON siano presenti. Lasciateci in pace almeno lì .
Un pò rude, ma condivido appieno.
Gli Amici di Cetrella dovrebbero essere da esempio non solo per la comunità caprese ma da esportare!!!