A “Chi l’ha visto?” il caso del costumista morto a Capri. Il fratello: “Non credo minimamente al suicidio di Luca”
Il caso di Luca Canfora, il costumista facente parte della troupe del film di Paolo Sorrentino morto nel mare di Capri lo scorso 1 settembre, trattato da “Chi l’ha visto?”, la popolare trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli, nella tarda serata di mercoledì 20 settembre.
Il fratello di Luca, Giuseppe Canfora, nel corso di un’intervista alla trasmissione ha detto di non credere minimamente al suicidio. “Se ci danno delle prove talmente tangibili ne prenderemo altro. Ma noi siamo convintissimi che mio fratello non si è suicidato” ha sottolineato, aggiungendo che “deve essere accaduto qualcosa di cui purtroppo non siamo al corrente”.
Alla domanda dell’intervistatore su appelli da lanciare, Giuseppe ha detto: “Ci sta chi sa”. Ed ha aggiunto che su alcuni profili facebook ha letto che “qualcuno ha scritto noi tutti sapevamo, avevamo visto, abbiamo capito, ma presi dalla nostra misera vita non siamo intervenuti. Chi sapevate? Quando ho chiesto delucidazioni in merito e ho detto che avrei comunicato il suo nome alla Procuira affinchè venisse ascoltato, chi ha scritto questo non mi ha risposto e non ha chiarito ma io ho tutti gli screenshot”.
Federica Sciarelli, ritornando in studio dopo l’intervista al fratello di Luca, ha spiegato che sono state contattate dalla trasmissione le persone “che lavorano accanto a Paolo Sorrentino che, hanno detto, segue con grandissimo dolore tutta la vicenda”. Infine è stato lanciato un appello a chi ha visto qualcosa di utile il giorno del ritrovamento in mare del corpo di Luca.