A Palazzo a Mare campi da padel e strutture polivalenti: al via ambizioso progetto di riqualificazione e ammodernamento dell’intera zona

L’Amministrazione Comunale di Capri è al lavoro su un interessante e ambizioso progetto per la rigenerazione, riqualificazione e ammodernamento dell’intera area del campo vecchio di Palazzo a Mare che porterà alla realizzazione di campi da padel e strutture polivalenti. La Giunta ha deliberato l’adesione alla proposta presentata da una società sportiva che prevede un impegno a riqualificare l’impianto sportivo e ad una totale rifunzionalizzazione della struttura.
Il progetto include la realizzazione di due campi da padel, un’area fitness, un’area verde, un’area per bambini e un campo multidisciplinare, oltre a un piccolo punto ristoro e agli spogliatoi.
Sono previsti una serie di procedure e passaggi consequenziali sia tecnici che amministrativi. La proposta andrà al vaglio del Consiglio Comunale a cui sarà sottoposta per la dichiarazione dell’interesse pubblico.
Per l’Amministrazione e per il gruppo Capri Futura l’accelerazione dell’iter è uno straordinario risultato, un piccolo ma prezioso passo avanti che conferma l’impegno assunto con i cittadini in campagna elettorale.
“Il campo vecchio rientrava tra i progetti a lungo termine che ci eravamo prefissati – affermano il sindaco Paolo Falco e il consigliere delegato allo sport Alberto Santarpia – stiamo andando addirittura più rapidi delle previsioni. Grazie ad una straordinaria sinergia tra pubblico e privato, restituiremo ai capresi e agli ospiti dell’isola un’area da troppi anni abbandonata che verrà trasformata in una zona di divertimento e socializzazione, ben arredata e curata. Nell’attesa che l’iter faccia il suo corso e che si giunga alle approvazioni definitive e all’affidamento dei lavori che richiedono i tempi tecnici necessari, l’area di Palazzo a Mare grazie ai primi interventi di sistemazione in corso è già pronta ad ospitare le prime manifestazioni”.
(Fonte: Capri Futura)