“Adotta un sentiero”: via libera dal Consiglio Comunale di Capri, approvato il regolamento

“Adotta un sentiero”: via libera dal Consiglio Comunale di Capri, approvato il regolamento

Il Consiglio Comunale di Capri ha approvato il regolamento che consente l’affidamento in gestione alle associazioni che ne facciano richiesta dei sentieri di proprietà comunale per interventi mirati al miglioramento della fruizione, valorizzazione, tutela e salvaguardia della rete sentieristica.

L’iniziativa mira soprattutto al coinvolgimento della popolazione al fine di valorizzare l’accessibilità del territorio e favorire, attraverso il contributo volontario dei soggetti coinvolti, interventi di cura e manutenzione dei sentieri e di sviluppo delle attività di escursionismo, che consentono la migliore conoscenza del patrimonio naturalistico, della biodiversità, della cultura locale e dei valori del paesaggio.

L’affidamento in gestione consisterà in interventi da effettuarsi sul percorso adottato, che dovranno riguardare esclusivamente l’ordinaria manutenzione e non comporteranno modificazioni dimensionali del tracciato.

Le proposte di affidamento in gestione delle aree dovranno essere compilate in carta semplice, su apposita modulistica predisposta dal Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *