Ancora un incidente stradale: due feriti nella notte ad Anacapri. L’allarme del sindaco di Capri Falco: “Troppi sinistri sull’isola”

Ancora un incidente stradale: due feriti nella notte ad Anacapri. L’allarme del sindaco di Capri Falco: “Troppi sinistri sull’isola”

Ancora un incidente stradale, l’ennesimo, sulle strade dell’isola di Capri. Alle 2 della scorsa notte ad Anacapri, via Caprile, sono due intervenute due ambulanze (quella del 118 insieme all’ambulanza ospedaliera) per soccorrere due persone rimaste ferite per fortuna in maniera non grave a seguito di un sinistro. L’auto sulla quale viaggiavano, forse a causa dell’eccessiva velocità, è sbandata finendo la propria corsa contro un muro. I due hanno riportato contusioni ed escoriazioni; soccorsi dal 118 sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi per le medicazioni, la tac e gli esami diagnostici. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.

PAOLO FALCO (SINDACO DI CAPRI E MEDICO): “Richiamo l’attenzione di tutti cittadini, prima come chirurgo e poi come cittadino e sindaco. La sicurezza stradale è una priorità, soprattutto nei territori isolani che presentano una viabilità molto complessa e pericolosa. Succedono troppi incidenti e molti potenzialmente mortali e invalidanti. Serve una coscienza comune che tenga conto della responsabilità di ognuno di noi”.





Un pensiero su “Ancora un incidente stradale: due feriti nella notte ad Anacapri. L’allarme del sindaco di Capri Falco: “Troppi sinistri sull’isola”

  1. Sperando di ricondurre tutte le vie alle amministrazioni comunali, dovrebbe essere posto un limite di velocità molto inferiore , max 25kmh;
    ovviamente con video sulle strade.
    In ogni modo poi ridurre i veicoli e proibire quelli più inquinanti.
    Se a Bologna possono andare a 30kmh, si può fare anche qui.
    Penso poi alle città italiane e agli stati europei dove prevale la bicicletta.
    Che Dio ce la mandi buona e ci aiuti a respingere la brama diabolica del denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *