Area marina protetta, nuovo comunicato di Assocharter: “Intenzionati a partecipare attivamente alla procedura in corso”

Area marina protetta, nuovo comunicato di Assocharter: “Intenzionati a partecipare attivamente alla procedura in corso”

Dal Presidente di Assocharter riceviamo e pubblichiamo.

ASSOCHARTER Isola di Capri raggruppa la quasi totalità delle piccole e medie imprese Capresi operanti nel settore del Noleggio e Locazione da diporto dell’isola.
Ad oggi rappresenta ottanta imprese associate, titolari di circa 500 unità tra Natanti ed Imbarcazioni, che impiegano una forza lavoro di circa 750 dipendenti tra marittimi, conducenti e addetti alla logistica oltre ad un consistente indotto che coinvolge indirettamente Albergatori, Ristoratori, Commercianti Capresi ed Anacapresi.
La Mission dell’associazione
Diffondere idee costruttive per il bene della collettività del comparto marittimo.
La Vision dell’associazione
Essere il punto di riferimento per il settore noleggio e locazione, esperienza, professionalità e senso del dovere a supporto dell’imprenditoria Caprese e delle istituzioni.
L’obiettivo dell’associazione
Farsi conoscere ed essere protagonisti facendo parte di un comparto nautico che rappresenta una delle realtà più importanti dell’isola di Capri.
L’Associazione sin da subito si è attivata richiedendo alle due Spett.li Amministrazioni Comunali di poter partecipare in qualità di addetta ai lavori per uno studio propositivo del progetto globale Area Marina Protetta (A.M.P.) Isola di Capri.
Nello specifico, i vari passaggi avvenuti fino ad oggi sono stati nell’ordine:
– Invio nota di richiesta di accesso agli atti ai Comuni di Capri e Anacapri, presentata in data 06/11 u.s.;
– Partecipazione “attiva” al Tavolo del Mare in data 16/11 u.s.;
– Ricezione Atti da parte del comune di Anacapri in data 28/11 u.s.;
– Partecipazione al Tavolo del Mare in data 28/11 u.s.
Si fa presente che l’associazione è intenzionata a partecipare attivamente alla procedura in corso e, per tale ragione, cercherà attraverso i suoi tecnici e consulenti di dare il proprio contributo al fine di tutelare indistintamente tutte le categorie che saranno inevitabilmente coinvolte.
Si ringrazia il Comune di Anacapri per l’invio degli atti, confidiamo nella sensibilità di tutti gli Amministratori dei Comuni di Capri e Anacapri per cercare di realizzare uno strumento complesso e molto articolato di tutela del mare di Capri, confidando nella piena collaborazione, sintonia, equilibrio e condivisione con tutti i diportisti privati e operatori commerciali a vario titolo del settore nautico locale.
Il Presidente
C.L.C. Graziano Borelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares