Assegnate le tre borse di studio indette dagli “Amici di Cetrella” (photogallery)

Assegnate le tre borse di studio indette dagli “Amici di Cetrella” (photogallery)

Giovedì 30 maggio u.s. nell’ Auditorium dell’I.I.S.S. “Axel Munthe” in Anacapri, la ribalta e gli applausi sono tutti per loro: i partecipanti e i vincitori delle tre Borse di Studio indette dagli “Amici di Cetrella” per l’anno scolastico 2023-2024.

Maria SALVIA per la prima classe dell’I.I.S.S. “Axel Munthe” dell’isola di Capri, Sabrina PIGNATARO per le terze classi del I .C. “Vincenzo Gemito” di Anacapri e Giorgia CATALDO per le terze classi del I .C. “Ippolito Nievo” di Capri, a giudizio della commissione ad hoc, formata da un rappresentante dell’Associazione e da due docenti per ciascuno dei tre Istituti, sono stati coloro che hanno meglio interpretato e sviluppato il tema da loro scelto tra i quattro proposti dal Bando. 87 è stato il totale dei lavori prodotti dagli allievi dei tre Istituti.

A ognuno dei tre vincitori è stato assegnato un buono di 500,00 € da spendere presso un qualsiasi negozio della Feltrinelli editore, una pergamena a ricordo dell’evento e la tessera di “socio junior” dell’Associazione.

Una sala gremita di studenti con i loro docenti e familiari per un’occasione di festa ma anche di “formazione”, di sensibilizzazione alla conoscenza, al rispetto, alla conservazione, all’amore per la natura in genere e del proprio straordinario territorio in particolare; un’ora e mezza di “lezione testimoniata” dagli Amici che sentono più che mai la necessità di diffondere e trasmettere questi valori, coinvolgendo nel loro progetto, le nuove generazioni.

Un particolare ringraziamento gli Amici rivolgono alle Dirigenti scolastiche e all’intero corpo docente dei tre Istituti che con entusiasmo hanno accolto e condiviso l’iniziativa fin dall’inizio, considerandola un’ulteriore occasione formativa per gli allievi; grazie a loro, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Gli Amici e la Scuola si sono ripromessi di trovare altri motivi di interesse comune che svilupperanno e che daranno luogo ad ulteriori momenti di incontro e partecipazione.

Standing ovation per Serena Vinaccia e la sua splendida e coinvolgente voce e per il giovanissimo e talentuoso Federico Cappa al pianoforte; entrambi hanno allietato i presenti con due intermezzi musicali.

Gratitudine và ai nostri sempre disponibili Amici che in ogni occasione manifestano affetto, complicità e presenza; Celeste Schettino che con il consueto garbo ha presentato l’incontro; la signora Romana D’Angiola, alla quale è stato affidato il gravoso compito di Presidente della Commissione giudicatrice dei lavori degli allievi; Salvatore Di Fede, che, con la sua verve ed estrosità, ha interessato la platea con brevi e colte letture; Lello Mastroianni con le sue belle e preziose foto.

La cerimonia si è conclusa con un assaggio delle bontà offerte, preparate e servite dagli studenti dell’Alberghiero.

Gli Amici di Cetrella

Un pensiero su “Assegnate le tre borse di studio indette dagli “Amici di Cetrella” (photogallery)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares