Assegnato all’oncologa Annamaria Cerrotta il premio Fidapa 2024, cerimonia ad Anacapri
Nel pieno della “Settimana di Prevenzione Lilt” organizzata dalla Sezione di Capri della Fidapa BPW, si è svolto il Convegno in Anacapri alla Villa Rosa, che ha visto l’assegnazione del Premio Fidapa 2024 alla dott.ssa Annamaria Cerrotta.
“Donna caprese, medico e scienziato, per l’impegno profuso nella ricerca sui tumori femminili e per la solidarietà ed empatia sempre dimostrate a sostegno delle sue pazienti”.
Laureata con lode e specializzata in Oncologia e Radiologia Oncologica ha lavorato per oltre trent’anni all’Istituto Tumori di Milano. Un curriculum infinito che la rende un’autentica “Eccellenza” nel suo campo. Per Capri e per i capresi è sempre stata un punto di riferimento per le sue doti innate e per l’immensa empatia.
Evento molto partecipato da un pubblico estremamente attento in cui si è parlato di prevenzione e di ricerca. La dott.ssa Cerrotta, intervistata dalla Past Maria Celeste Schettino, ha aperto il suo cuore parlando della sua vita professionale e non solo.
Presenti all’evento il Sindaco di Anacapri Franco Cerrotta e l’Assessore Manuela Schiano insieme all’Assessore Melania Esposito ed al Consigliere Vanessa Ruocco per la Città di Capri.
Un Convegno che lascia un segno indelebile nella storia della Sezione di Capri della Fidapa e del cammino iniziato in collaborazione con la Lilt, cammino che fonda le sue radici nel Protocollo di Intesa sottoscritto dalla Lilt e la Fidapa Bpw nel 2023 grazie all’allora Presidente Nazionale Fiammetta Perrone e che si intende portare avanti nel tempo ed in modo continuativo nell’Isola di Capri. Tutto ciò grazie al Patrocinio ed alla disponibilità del Comune di Anacapri e della Città di Capri.