Attivato il canale Whatsapp ufficiale della Città di Capri. Il sindaco Falco: “Obiettivo è giungere in maniera più semplice ed immediata a tutti i cittadini”

Attivato il canale Whatsapp ufficiale della Città di Capri. Il sindaco Falco: “Obiettivo è giungere in maniera più semplice ed immediata a tutti i cittadini”

La Città di Capri ha attivato il suo canale WhatsApp ufficiale, offrendo un modo semplice e immediato per ricevere notizie di pubblica utilità e aggiornamenti in tempo reale direttamente sul proprio smartphone. Questo nuovo canale arricchisce il sistema di informazione multicanale del Comune, che già include un profilo social ufficiale molto attivo e il sito istituzionale, oltre a ulteriori strumenti innovativi in fase di sviluppo. L’iscrizione è semplice e gratuita per tutti gli utenti di WhatsApp.

Per iscriversi, basta cliccare sul link dedicato, che collega direttamente al canale, selezionare “Iscriviti” e attivare le notifiche. Non è necessario condividere il proprio numero di telefono per completare l’iscrizione. La lista dei canali seguiti è separata dalle chat tradizionali e si trova nella sezione “Aggiornamenti”. La funzione canali di WhatsApp è un mezzo di trasmissione broadcasting unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere o condividerli, ma possono reagire con le emoji. Queste reazioni, visibili agli altri utenti, resteranno comunque anonime. Nel pieno rispetto dei regolamenti sulla privacy e del trattamento dei dati.

La Città di Capri invita cittadini ed ospiti a iscriversi e a condividere con i propri amici il canale che è accessibile da questo indirizzo:

https://whatsapp.com/channel/0029Vafllm26RGJGd2GRuD3Z

oppure ancora più semplicemente inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone il Qrcode presente nelle locandine e nelle comunicazioni sui canali social.

“Questo strumento – dichiara il Sindaco Paolo Falco – è il primo di una lunga serie di interventi per rendere la comunicazione del nostro Comune più fruibile, snella ed efficace con l’intento di arrivare in maniera più semplice ed immediata a tutti i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares