Brindisi di Capodanno in monouso, al bando bottiglie e bicchieri in vetro: l’ordinanza del sindaco di Capri

Brindisi di Capodanno in monouso, al bando bottiglie e bicchieri in vetro: l’ordinanza del sindaco di Capri

Iniziativa per il Capodanno sicuro. Il sindaco di Capri Paolo Falco ha firmato l’ordinanza sindacale numero 175. A tutti gli esercizi pubblici ed alle attività commerciali alimentari di Capri, a qualunque titolo legittimati a vendere bevande, è fatto divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e/o lattine a partire dalle ore 22:00 del giorno 31 dicembre 2024 fino alle ore 07:00 del giorno 1° gennaio 2025, disponendo, contestualmente, l’uso esclusivo di bicchieri monouso. E’ vietato inoltre, a chiunque, di introdurre, detenere, abbandonare in luogo pubblico bottiglie di vetro e/o lattine o comunque contenitori realizzati con medesimi materiali che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere. L’ordinanza impone a chiunque, poi, il divieto di consumo in luogo pubblico di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e/o lattine che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere.

Una copia dell’ordinanza è stata inviata dagli uffici comunali a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio affinché ne verifichino il rispetto e agli organi di informazione locale per la diffusione mediatica, mentre negli stessi minuti la polizia municipale ha provveduto a informare immediatamente tutti i titolari delle attività interessate.

Fatto salvo che il fatto integri gli estremi di uno o più illeciti penali, l’inosservanza alla disposizione è punita con una sanzione amministrativa, da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *