Campagna elettorale a Capri alle battute finali, ultimi comizi prima del voto

Campagna elettorale a Capri alle battute finali, ultimi comizi prima del voto

Alle battute finali la campagna elettorale per le amministrative. Venerdì 7 giugno, dal pomeriggio e fino a sera, prima a Marina Grande e poi in Piazzetta, sono previsti i comizi finali con gli ultimi appelli al voto da parte delle due liste in campo a Capri. Nell’ordine aprirà i comizi la lista Capri Futura – Paolo Falco sindaco (in Piazzetta ore 19.00) e chiuderà la lista Capri ai Capresi che candida a sindaco Ciro Lembo (in Piazzetta ore 20.00). Sfida a due, dunque, a Capri tra Ciro Lembo e Paolo Falco. Anche ad Anacapri la sfida è tra due liste: Lista Anacapri guidata da Franco Cerrotta e Anacapri Responsabile capeggiata da Stefania Pelli.

Si vota sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno dalle 7.00 alle 23.00. I cittadini che si recheranno alle urne riceveranno due schede, una per le comunali e l’altra per le europee.

Per le comunali si vota barrando con una “x” il contrassegno della lista prescelta. E’ possibile altresì esprimere fino a due preferenze tra i candidati alla carica di consigliere della lista, scrivendo accanto al contrassegno barrato il nome e cognome o anche solo il cognome dei candidati purchè siano di genere diverso (un uomo e una donna).

Per le europee si vota barrando con una “x” il contrassegno della lista prescelta ed è possibile indicare fino a un massimo di tre preferenze. Lo spoglio delle europee inizierà domenica 9 giugno a partire dalle 23.00. Lo spoglio delle comunali prenderà il via lunedì 10 giugno alle 14.00.

3 pensieri su “Campagna elettorale a Capri alle battute finali, ultimi comizi prima del voto

  1. Non c’è nessuno che abbia la determinazione di salvarci dal caos in cui siamo precipitati da anni : invasione di milioni di persone, numero di veicoli insostenibile, peggio che nelle città più inquinate e pericolose. NULLA di questo nei programmi e nelle teste.

  2. I comizi in piazza spettacolo a tratti pietoso, unica nota positiva gli stranieri non capire niente, chiamare politica citazioni di poeti, reclamare la stirpe familiare come dote per chiedere la fiducia in cabina elettorale e denigrare la parte avversa non è politica, siete tutti, nessuno escluso, complici della deriva senza sosta di questo scoglio che avete scavato con le unghie e dei cui frutti non potrete mai godere perché non ne avete neanche i mezzi intellettuali per farlo, aveste una dignità vi ritirereste a pesca, giardinaggio e nel proprio studio professionale per chi ancora in età produttiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares