Campagne di prevenzione contro bullismo e disagio giovanile: a Capri la presentazione del libro “Andrea. Oltre il pantalone rosa”

Campagne di prevenzione contro bullismo e disagio giovanile: a Capri la presentazione del libro “Andrea. Oltre il pantalone rosa”

Giovedì 3 aprile, alle 10.30, alla sala auditorium del Centro Congressi di Capri, avrà luogo la presentazione del libro “Andrea. Oltre il pantalone rosa”. L’evento rientra nelle campagne contro il bullismo e il disagio giovanile che vede impegnate sia l’amministrazione comunale di Capri che l’istituto comprensivo “Gemito-Nievo”. Nelle scorse settimane, su iniziativa dell’amministrazione della Città di Capri, furono consegnate agli studenti delle classi 2 e 3 le copie del libro scritto da Teresa Manes, da cui è stato tratto il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. “Andrea è uno dei capitoli della mia vita, il più bello, quello la cui fine non vorrei mai leggere, ma è finito”. Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo a scuola, si tolse la vita il 20 novembre 2012 nella sua casa di Roma. Un racconto doloroso, straziante. La madre di Andrea, Teresa Manes, autrice del libro, impegnata nella lotta contro ogni forma di bullismo e in campagne di prevenzione contro il disagio giovanile, incontrerà i ragazzi delle scuole capresi giovedì 3 aprile alle 10.30 per un importante momento di riflessione. E’ prevista la presenza del Sindaco di Capri Paolo Falco. Al termine dell’incontro con i ragazzi, la signora Manes si fermerà per un confronto con i genitori.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *