Cane azzanna e uccide gattino nel centro di Capri, i proprietari sanzionati e denunciati

Cane azzanna e uccide gattino nel centro di Capri, i proprietari sanzionati e denunciati

Brutto episodio ieri pomeriggio intorno alle 15.30 in via Federico Serena, nel centro turistico di Capri. Un cane husky di taglia media ha azzannato alla gola e ucciso un gattino che dormiva sul muretto di una famiglia caprese proprietaria di un negozio di abbigliamento. Ramses, questo il nome del gatto, viveva lì, tra le scale del negozio e l’area esterna, come si può vedere in queste foto. Ieri ha trovato purtroppo la morte. Tra l’orrore della folla, la ragazza – una turista straniera – che insieme ai familiari portava il cane non è stata capace di trattenerlo a sè nè di fargli staccare la morsa. Mentre i passanti la esortavano a far indossare la museruola al cane per evitare altri incidenti, la ragazza ne è risultata anche sprovvista ed ha proseguito la passeggiata lungo le vie dello shopping. Avvertiti dai passanti e da altri turisti, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno raggiunto e identificato i proprietari del cane. Per loro, dopo gli adempimenti di rito, è scattata una sanzione e una denuncia in stato di libertà. Appena pochi giorni prima si è registrato un episodio simile: un altro cane ha ucciso un gatto in strada in via Dalmazio Birago. La proprietaria è stata individuata dai vigili e sanzionata.

3 pensieri su “Cane azzanna e uccide gattino nel centro di Capri, i proprietari sanzionati e denunciati

  1. Mi addolora che nessuno scriva per lui, allora lo faccio io . Il gatto, amore, è una vittima dell’invasione turistica , l’ennesima ; dopo tutte le persone morte per l’aria appestata da un traffico inquinante , dopo tutti gli uccelli, passeri pettirossi ecc., che prima c’erano , tanti, e ora da anni sono spariti, uccisi da inquinamento e fitofarmaci.

  2. Io sono una gattaro ma amo tutti gli animali. Ma non condivido una cosa del genere, specialmente quando i cani vengono accompagnati dai padroni senza Museruola, è aggrediscano i gatti che stanno per i fatti loro. Purtroppo succede sempre quando non sono presente, io in quella strada ci passo la mattina, se succedeva in mia presenza una mazzata in testa gli e la davo. Mi riferisco alle Guardie Municipali di Capri, io capisco che tante cose non si possono fare, ma se vedete un cane di grossa taglia fermate i padroni costringete loro a mettere Museruola, non la portano multa è ritiro cane. Con questo sono gia due gatti, a fine Estate quanti gatti devono morire, i padroni che circolano per le strade con questi cani grandi pericolo anche per i bambini.

    1. Ben detto Giovanni, condivido in tutto, probabilmente se mi fossi trovato anche io lì, credo che due occhi neri il proprietario del cane se li sarebbe ritrovati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares