Capri aderisce con l’assessore Melania Esposito al progetto “Costruiamo gentilezza”

Capri aderisce con l’assessore Melania Esposito al progetto “Costruiamo gentilezza”

L’assessore alla gentilezza del Comune di Capri, Melania Esposito, ha aderito al “Progetto (Inter)Nazionale Costruiamo Gentilezza”, insieme agli assessori Cinzia Maraschin di Creazzo (Vicenza) e Larry Pizzol di Sermade (Treviso), unendosi alle decine e decine di assessori di ogni parte d’Italia che già fanno parte dell’iniziativa.
Capri è uno dei comuni facenti parte della “Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024”, compresi nell’area metropolitana di Napoli e delle terre della Daunia.
Gli assessori alla gentilezza, delegati dai Sindaci, sono punti di riferimento per il proprio territorio, promuovendo valori di empatia e solidarietà; sono incaricati di portare avanti pratiche gentili e positive nelle loro comunità, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti al rispetto e alla collaborazione. Il progetto, che coinvolge sempre più comuni italiani uniti in una sorta di rete, si propone di costruire una società più accogliente e rispettosa, a partire dalle piccole azioni quotidiane.
A coordinare “Costruiamo Gentilezza” è l’associazione di promozione sociale Cor et Amor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *