Capri Comics spegne 12 candeline: ecco tutti i dettagli dell’evento che si svolge dal 16 al 22 settembre

Capri Comics spegne 12 candeline: ecco tutti i dettagli dell’evento che si svolge dal 16 al 22 settembre

L’associazione culturale Arcadia annuncia con grande soddisfazione che il Capri Comics spegne questo mese di settembre 12 candeline.

Si tratta di un nuovo ed importante traguardo per l’evento di intrattenimento “Nerd” caprese, curato da Arcadia, co-organizzato dai Comuni di Anacapri e Capri e supportato da tanti amici dell’associazione, con l’unico scopo di creare un’opportunità di confronto tra appassionati e autori all’insegna dell’amore per il fumetto, per il gioco e per la fantasia in generale.

Ospiti di questo dodicesimo appuntamento saranno i fumettisti Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, artisti di fama internazionale e fondatori dello studio Tatai Lab. È infatti loro la firma della locandina 2024, che raffigura il mare dell’Isola Azzurra, con il Faro di Punta Carena sullo sfondo, dal quale emerge una ragazza alla guida di una parata in onore della creatività. Il tutto con tinte fiabesche che richiamano le atmosfere sognanti dello studio Ghibli.

Anche quest’anno, Capri Comics si esprimerà attraverso una settimana intera di attività, dal 16 al 22 settembre, con i consueti incontri, giochi e workshop.

L’avventura avrà inizio lunedì 16 settembre alle 20, presso la Sala “Luigi Pollio” di Capri, per una serata dedicata ai giochi da tavolo.

Martedì 17 settembre, sempre alla Sala Pollio, ma stavolta alle 19, avrà luogo uno “Scambio di Fumetti”, vale a dire un incontro tra lettori pensato per barattare albi e libri e per confrontarsi sui rispettivi gusti, magari aprendosi a nuove scelte.

Mercoledì 18 settembre ci si sposta ad Anacapri, al nuovo Museo di Villa Rosa, alle 20, per una serata di giochi di ruolo e per scoprire questo nuovo indirizzo della cultura isolana.

Venerdì 20 settembre si resta a Villa Rosa, dove gli ospiti Emanuele Tenderini e Linda Cavallini terranno un breve incontro con dimostrazione di disegno live alle 18.30.

Sabato 21 settembre, alle 17.30 a Villa Rosa, si terrà una speciale “portfolio review”, in cui gli ospiti valuteranno i lavori di eventuali aspiranti disegnatori e condivideranno i propri consigli professionali.

Il Capri Comics 2024 chiuderà il sipario domenica 22 settembre, alla Sala Pollio, alle 10.30, con un workshop di disegno a cura degli ospiti della manifestazione.

In aggiunta a queste attività, i luoghi del Capri Comics si arricchiranno con due mostre dedicate agli ospiti dell’isola, visitabili nei rispettivi orari di apertura della Sala Pollio e di Villa Rosa.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile seguire e contattare Capri Comics sulle pagine ufficiali.

L’invito degli organizzatori: “Ringraziando le Amministrazioni e gli Apparati Comunali, nonché tutti gli sponsor, per il sostegno che permette a questo piccolo evento di rinnovarsi ancora, non ci resta che invitare tutti voi, grandi e piccini, facce nuove e vecchi amici, a tuffarvi insieme a noi in un mare di creatività, divertimento e nerd-cultura!”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares