Capri Spettacoli compie dieci anni, serata-evento per celebrare la ricorrenza. Ecco la storia e le immagini dell’attività
Capri Spettacoli compie 10 anni, e Pierluigi Anastasio, CEO dell’azienda, organizza una serata evento ad invito il 6 Giugno con alcuni ospiti che hanno contrassegnato il successo di questo marchio che negli anni è diventato un punto di garanzia e di forza nel mondo dell’intrattenimento dell’Isola di Capri. La location prescelta è il ristorante Da Gemma, a Marina Grande, dove ci sarà un’apericena con il menu elaborato dallo chef Emiliano Neri, il tutto accompagnato dalla musica del dj Gabriele Silvestri, ma non mancheranno altre sorprese musicali che alcuni ospiti vorranno offrire per festeggiare questo traguardo importante.
Ma facciamo un po’ di storia.
Capri Spettacoli nasce nel 2014, come etichetta della Capri Prestige di Luigi Lembo, (nel 2019 diventerà una srls comn Pierluigi Anastasio e Martina Iaccarino) ed insieme hanno cominciato a portare avanti idee per cercare di intrattenere residenti e turisti con eventi unici, in quegli anni era molto forte il programma comico Made In Sud ed anno dopo anno sono stati portati sull’isola tutti i comici, regalando a Capri ed ai suoi ospiti tanti momenti felici e spensierati, nelle location più belle come la Canzone del Mare, la Taverna Anema e Core, la Tablita e tanti altri. Poi dal 2015 Capri Spettacoli viene chiamata dal Comitato della Piedigrotta Tiberiana per l’organizzazione artistica di una delle manifestazioni più antiche di Capri, e per vari anni sono stati portati alcuni dei cantanti e comici più importanti nel panorama nazionale, nel 2015 Clementino e Gli Arteteca, nel 2016 Rocco Hunt e Paolo Caiazzo, nel 2017 Gigi Finizio e Mariano Bruno, nel 2018 Andrea Sannino ed i Ditelo Voi, nel 2019 Night Out, Guido Lembo e Peppe Iodice. Stesso nel 2019 Capri Spettacoli viene scelta per la prima volta dal Comitato per i festeggiamenti della Madonna della Libera offrendo una piccola kermesse Made in sud con Ciro Giustiniani ed Enzo e Sal.
Nello stesso anno Capri Spettacoli viene chiamata dalla Città di Capri per assumere la direzione artistica del Capodanno 2020, un successo inaspettato di pubblico e di organizzazione: in quell’anno si organizzò il live con Fabrizio Fierro con la Band e quattro Dj di Capri.
“Poi il 2020 è l’anno del Covid, ma Capri Spettacoli non si ferma, e con la volontà di regalare sorrisi a chi ci ha sempre seguito, ci siamo reinventati ed abbiamo organizzato dei veri e propri spettacoli on line. Rimarranno memorabili Statt a Cas con Gigi Ceccacci e Luigi Lembo, vari Dj set, spettacolo con i Super 4, e poi un’attenzione particolare rivolta ai bambini con spettacoli studiati proprio per loro. Anche il web ci dà ragione facendoci raggiungere più di 500.000 visualizzazioni totali mensili, un numero incredibile. In quegli anni cominciamo anche i primi eventi in presenza con aperitivi in alcune delle location piu’ belle di Capri, rimarrà memorabile il primo aperitivo sul Monte Solaro”, ricorda Pierluigi Anastasio.
“Nel 2022, con il successo delle varie dirette web, oltre all’organizzazione continua di eventi, ci fu proposta l’istituzione di una TV, questo grazie ad Umberto Sanselmo di Hashtag TV che cominciò ad offrirci le sue frequenze per cominciare a trasmettere, e così nacque Capri Spettacoli TV”, ricorda Anastasio.
E sempre in quell’anno ripartono le varie feste di piazza e Capri Spettacoli viene chiamata per l’organizzazione artistica della festa Maria SS. Della Libera proponendo il grande concerto di Clementino sul porto che è entrato nella storia insieme a Mariano Bruno e Gigi Soriani.
Nel 2023 Capri Spettacoli viene individuata anche da vari comuni della Costiera e delle province di Napoli e di Salerno per organizzare varie feste di piazza, Sorrento, Positano (memorabile il concerto di Andrea Sannino), Meta di Sorrento, Mugnano, Casoria e tanti altri.
“Non possiamo dimenticare – aggiunge Pierluigi Anastasio – il grande concerto del sassofonista Daniele Vitale in barca davanti ai Faraglioni che con un video che abbiamo realizzato noi direttamente superammo le 2 milioni di visualizzazioni”.
“La nostra storia non si ferma sicuramente qui, ma con questa serata vogliamo ringraziare chi ci ha supportato e chi ha sempre creduto in noi, tra artisti ed addetti ai lavori, ma ringraziamo la padrona di casa Gemma Rocchi che ci ha messo a disposizione una bella location come il ristorante Da Gemma”, conclude Pierluigi annunciando la serata evento promossa per giovedì prossimo.