“Capri tra le stelle”: a L’Olivo di Anacapri cene a quattro mani con tre fra gli chef italiani più rinomati al mondo

“Capri tra le stelle”: a L’Olivo di Anacapri cene a quattro mani con tre fra gli chef italiani più rinomati al mondo

Per tutta l’estate 2024, l’accogliente e raffinato ambiente de L’Olivo al Jumeirah Capri Palace sarà il palcoscenico di una serie di cene a 4 mani, che coinvolgeranno tre degli chef italiani più rinomati al mondo: Alessandro Cerea di Da Vittorio (Tre Stelle Michelin), Nino Di Costanzo di Danì Maison (Due Stelle Michelin) e Paolo Casagrande del Restaurant Lasarte di Barcellona (Tre Stelle Michelin).

Alessandro Cerea, detto Bobo, dopo anni di studio e applicazione ha affinato la sua tecnica e capacità esecutiva, perfezionando così la sua passione per i suggestivi primi piatti della più alta tradizione mediterranea.

Trasmettere l’arte culinaria campana, suscitando emozioni e ricordi, è anche il pilastro della cucina di Nino di Costanzo, che, dopo l’esperienza alla corte di grandi chef, è giunto ad Ischia per mettere in pratica la sua visione di innovazione nella tradizione.

Anche la carriera di Paolo Casagrande è stata caratterizzata da passione, costanza e disciplina fin dalla più tenera età. Oggi, Casagrande combina i classici di Martin Berasategui, il patron di Lasarte, con altri piatti innovativi.

Al Jumeirah Capri Palace, ognuno di questi maestri collaborerà con l’Executive Culinary Chef Andrea Migliaccio e con l’Executive Chef Salvatore Elefante per creare serate speciali con menu dedicati, realizzando così delle vere e proprie testimonianze dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo.

Andrea Migliaccio, anche Executive Chef del Burj Al Arab, è dal 2011 un vero protagonista dell’ascesa al successo de L’Olivo, oggi sapientemente coadiuvato da Chef Elefante, che porta il proprio contributo creativo dopo diversi anni di crescita professionale nelle cucine de L’Olivo e Il Riccio. L’Head Chef Riccardo Valore completa il Team Esecutivo de L’Olivo con la sua lunga esperienza in Francia.

“La cucina è cultura e pertanto l’innovazione nell’ambito della gastronomia non può prescindere dalla tradizione” dichiara Ermanno Zanini, Vice President Jumeirah Group. “L’iniziativa ‘Capri tra le Stelle’, alla quale partecipano i migliori talenti della cucina italiana e internazionale, è una occasione imperdibile per tutti gli appassionati del buon cibo che sceglieranno di trascorrere un soggiorno ad Anacapri”.

5 Giugno 17 Giugno 5 Agosto
Cena con Cena con Cena con
Alessandro Cerea (tre stelle Michelin)

(a destra, in foto insieme al fratello Enrico)

Nino Di Costanzo (due stelle Michelin)
Paolo Casagrande (tre stelle Michelin)
Da Vittorio Danì Maison Restaurant Lasarte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares