Concorso nazionale “Talenti Vesuviani” a San Giorgio a Cremano, premiata la caprese Annalena Cimino

Concorso nazionale “Talenti Vesuviani” a San Giorgio a Cremano, premiata la caprese Annalena Cimino

Nella meravigliosa biblioteca Villa Bruno a San Giorgio a Cremano si è svolta la cerimonia di premiazione della diciottesima edizione del concorso nazionale di poesia e narrativa “Talenti Vesuviani”.
La lirica “Nostalgico gennaio” di Annalena Cimino di Capri è stata premiata al secondo posto nella sezione in lingua italiana a tema libero con questa motivazione: “Nostalgico gennaio è una poesia che scava nelle pieghe dell’anima, rivelando con delicatezza la malinconia e la riflessione personale. Le parole, scelte con cura, creano un’atmosfera intima e profonda, invitando il lettore ad esplorare i propri sentimenti nascosti”.

L’evento si distingue per la sua forza culturale e il messaggio sociale che lo accompagna. Con il tema della legalità come filo conduttore, il premio “Talenti Vesuviani” si conferma un appuntamento di grande rilievo nel panorama culturale nazionale. Ideato da Vincenzo Russo, questa manifestazione continua ad attrarre una vasta partecipazione non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, coinvolgendo italiani residenti oltre confine e cittadini stranieri naturalizzati.

Tra i presenti alla cerimonia, oltre al presidente Russo, Marianna Scagliola, scrittrice e giornalista che ha moderato l’evento, Claudio Salvia, funzionario della Prefettura di Napoli e caprese di origine figlio di Giuseppe Salvia vittima della camorra, la giornalista televisiva Lorenza Licenziati e tanti altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *