Confermata per domenica 8 dicembre la gara podistica memorial “Gianpaolo Vespoli”, promossa dall’Asd Poly Running e dalla Città di Capri. 345 atleti in arrivo da tutta Italia per la manifestazione che prenderà il via da via Roma, Piazza Strina, alle 12.30. Il percorso della gara podistica, inserita nel calendario FIDAL, è stato così rimodulato in previsione delle avverse condizioni meteorologiche: Piazza Strina (partenza), Via Provinciale Marina Grande, Via Cristoforo Colombo, Porto Turistico (fino al Meeting Point andata e ritorno), Via Cristoforo Colombo, Via Don Giobbe Ruocco, Via Provinciale Marina Grande (fino alla rotatoria), Via Provinciale Marina Piccola (fino alla Piazzetta A. De Curtis – andata), Via Provinciale Marina Piccola (ritorno), Via Roma, Piazza Umberto I (arrivo). Non ci sarà quindi il transito in via Krupp.
Con ordinanza numero 144, il comandante della Polizia Municipale Daniele De Marini ha disposto quanto segue.
Dalle ore 11,45 alle ore 13.45 dell’8 dicembre 2024, in occasione della terza edizione del memorial “Gianpaolo Vespoli”, gara podistica su strada, lungo il percorso della manifestazione, è sospesa temporaneamente la circolazione veicolare nei due sensi di marcia, fatto salvo per i mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine e i mezzi autorizzati che andranno al seguito della gara.
E’ disposto, inoltre, il divieto di sosta, dalle ore 00,01 dello stesso giorno fino alla conclusione della manifestazione sportiva, lungo tutto il predetto percorso.
E’ fatto, altresì, divieto a tutti i tipi di veicoli provenienti dalle strade secondarie che confluiscono sul percorso principale di gara, di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti. Per l’occasione, tutti i varchi di accesso alle strade laterali al percorso di gara saranno chiusi con transenne e sorvegliati da personale appartenente al Corpo di Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle Associazioni di Volontariato.
Prima della partenza della gara sarà dato specifico avviso ai concorrenti che, secondo le norme sportive, hanno accumulato un distacco ritenuto incolmabile rispetto ai primi, che, non potendo più essere considerati in gara, dovranno rispettare tutte le norme che regolano la circolazione stradale.