Comunicato della lista “Capri Futura – Paolo Falco sindaco”.
Comunichiamo che, in considerazione dei metodi e dei toni sin qui assunti nei confronti dei nostri candidati e sostenitori, sempre provocatori e offensivi sul piano personale, non intendiamo, da qui alla fine della campagna elettorale, partecipare a qualsiasi tipo di confronto con la compagine avversaria.
Ciò si è reso necessario anche in considerazione del continuo tentativo, da parte dei componenti dell’altra lista, di modificare le modalità di tali iniziative seppur meritorie di soggetti terzi che comunque ringraziamo.
Non si tratta di temere il confronto: oltre a non condividerli, noi abbiamo riscontrato nel paese quanto profonda sia la stanchezza verso tali atteggiamenti e polemiche e intendiamo quindi continuare a concentrare le nostre energie incontrando le persone e parlando di ciò che a loro realmente interessa, ovvero dei problemi di Capri e delle soluzioni che proponiamo.
***
Comunicato della lista “Capri ai Capresi” (candidato sindaco Ciro Lembo).
Nei giorni scorsi l’Osservatorio Politico Caprese aveva chiesto alla nostra Lista la possibilità di aderire ad un confronto politico tra i due candidati sindaci, con o senza pubblico nella Sala Congressi del Comune di Capri, nel quale i due candidati avrebbero dovuto rispondere alle stesse domande, alternandosi ad essere il primo a intervenire.
La nostra Lista aveva aderito immediatamente alla richiesta dell’Osservatorio Politico.
La Lista Capri Futura invece non aveva aderito alla proposta: Paolo Falco non gradiva la copresenza del nostro candidato sindaco. Fatto gravissimo!
Paolo Falco continua a chiedere che i due candidati non siano presenti contemporaneamente, e che l’evento si svolga senza pubblico, senza interazioni e con solo domande fatte dai rappresentanti dell’Osservatorio Politico. La lista Capri ai Capresi ed in particolare il candidato sindaco Ciro Lembo ascoltati i suoi elettori e sollecitato dagli stessi, in quanto fortemente offesi dalla mancata accettazione del confronto, ribadiscono invece che avere la presenza di entrambi i candidati sindaci è l’essenza del confronto democratico, come avviene a tutti i livelli politici.
Ciro Lembo sottolinea ancora una volta di essere d’accordo su qualsiasi modalità di svolgimento, anche senza pubblico, senza interazioni e con sole domande sorteggiate dal moderatore, ma sempre in copresenza con l’altro candidato sindaco Paolo Falco.
Cosa farà il candidato sindaco di Capri Futura nel prossimo Consiglio Comunale, chiederà ai consiglieri di lasciare l’aula ogni volta che dovrà parlare?