“Il Comune di Capri ha deliberato di erogare un contributo in denaro “una tantum” in favore di giovani studenti universitari e delle scuole medie superiori di secondo grado che seguono i corsi di studio fuori dal territorio isolano”. E’ quanto si legge in un avviso della Città di Capri.
“Il contributo può essere chiesto dagli studenti iscritti all’anno accademico 2023/2024 che sostengono le spese per provvedere al pagamento dei canoni di locazione per soggiornare nelle sedi dove effettuano i corsi di studio”. L’ammontare del contributo è commisurato all’importo di due mensilità del canone di locazione sostenuto, come risultante dal contratto di locazione e, comunque, non può essere superiore ad € 1.000,00.
Possono presentare domanda gli studenti che: risultano residenti nella città di Capri; non risultino iscritti fuori corso (se trattasi di studenti universitari); valore ISEE del reddito familiare inferiore ad € 28.000,00.
Gli studenti interessati possono presentare istanza, su apposito modulo da scaricare dal sito www.cittadicapri.it o da ritirate presso l’Ufficio Servizi Sociali ubicato in via Le Botteghe n.30.
L’istanza, debitamente sottoscritta, e indirizzata alla Citta di Capri, Settore Servizi Sociali, può essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo ubicato in Piazza Umberto I ovvero tramite invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.cittadicapri@legalmail.it .
Il termine di scadenza per la presentazione dell’ istanza è fissato al 24 novembre 2023.
Alla domanda gli interessati dovranno allegare: fotocopia di valido documento d’identità del richiedente; copia del contratto di locazione registrato; modello ISEE del nucleo familiare; attestazione ultimo pagamento canone.