Disciplina provvisoria del traffico e della sosta sul territorio comunale di Capri in occasione del vertice G7: ecco le principali disposizioni

Disciplina provvisoria del traffico e della sosta sul territorio comunale di Capri in occasione del vertice G7: ecco le principali disposizioni

Disciplina provvisoria del traffico e della sosta sul territorio comunale di Capri in occasione della riunione ministeriale G7 Esteri. Il comandante della Polizia Municipale, Daniele De Marini, ha firmato l’ordinanza numero 55.

Dalle ore 07,00 del 16 Aprile fino a cessate esigenze di venerdì 19 Aprile, in occasione dello svolgimento della riunione ministeriale G7 Esteri, verranno adottate le seguenti disposizioni.

La biglietteria della società ATC, ubicata in Piazza Martiri d’Ungheria, verrà delocalizzata nel Piazzale Europa dove verrà predisposto lo stazionamento degli autobus di linea diretti e provenienti a/da Marina Grande, Marina Piccola e Anacapri.

Nel Piazzale Europa verrà, inoltre, predisposto lo stazionamento dell’autobus della società Staiano s.r.l. che effettua il trasporto pubblico di linea urbano sulla tratta Capri – Marina Grande, lungo via Don Giobbe Ruocco, nonché di n. 2 autobus turistici inseriti nell’elenco autorizzato con Ordinanza n. 49 del 6.4.2024.

Divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, salvo le emergenze, nel tratto di strada di Via Roma compreso tra l’intersezione con Via Castiglione e Piazza Strina dove vige, in ogni caso, divieto assoluto di sosta e di fermata con rimozione coatta mediante carroattrezzi. Il transito per Via Castiglione sarà consentito soltanto ai veicoli già muniti di autorizzazione.

Divieto di sosta e di fermata nel Piazzale Europa, con rimozione coatta mediante carroattrezzi, ad esclusione di n. 4 autobus di linea e n. 2 autobus turistici che dovranno occupare la parte sinistra del piazzale e dei posti riservati ai portatori di handicap ed alla ambulanza.

In località Largo Due Golfi verranno delocalizzati due posti per altrettanti taxi ai quali sarà vietata la sosta e la fermata in P.zza Martiri d’Ungheria, Piazza Strina e Piazzale Europa.

Dalle ore 00:00 del giorno 17 fino a cessate esigenze del 19 Aprile 2024 riduzione dell’area adibita a parcheggio sul Molo denominato “Pennello”, con obbligo per gli utenti, così come richiesto dall’Autorità di P.S., di lasciare i veicoli aperti e obbligo per i gestori dell’area di presidiare la stessa h24.

Dalle ore 07:00 del giorno 17 fino a cessate esigenze del 19 Aprile 2024 delocalizzazione dello stazionamento degli autobus turistici di Via C. Colombo sul Molo denominato “Banchinella”.

Dalle ore 07:00 fino a cessate esigenze del 17 e 18 Aprile 2024 istituzione del senso unico di circolazione veicolare lungo Via Don Giobbe Ruocco in direzione Capri centro.

Dalle ore 07:00 fino a cessate esigenze del 19 Aprile 2024 istituzione del senso unico di circolazione veicolare lungo Via Don Giobbe Ruocco in direzione Porto Turistico.

Dalle ore 00:00 del 17 Aprile fino a cessate esigenze del 19 Aprile 2024 divieto di carico/scarico merci in Piazza Martiri d’Ungheria e Piazza Strina.

Limitazione delle attività di carico e scarico merci al solo Piazzale Europa con termine entro e non oltre le ore 08:00 dei giorni 16, 17, 18 e 19 Aprile 2024.

Nelle giornate del 17 e del 19 Aprile 2024 è fatto, altresì, divieto a tutti i tipi di veicoli provenienti dalle strade secondarie che confluiscono su Via Don Giobbe Ruocco e la S.P. N. 66 di immettersi in strada all’atto del passaggio dei cortei delle autorità. Per l’occasione, tutti i varchi di accesso alle predette strade saranno sorvegliati da personale appartenente alle Forze dell’Ordine ed al Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares